rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gardini: «Fino ad ora il bilancio non è positivo, ci aspettavamo di più. Ma possiamo ancora crescere». VIDEO

Il tecnico della Gas Sales analizza la prima parte di campionato. «Nel ritorno vogliamo fare meglio, ma non ci poniamo obbiettivi particolari, dobbiamo solo pensare a migliorare»

Se dovessi tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione?

«Non è sicuramente positivo, ci aspettavamo di più. Ma non tutte le ciambelle vengono immediatamente con il buco, bisogna costruire qualcosa e abbiamo ancora tempo per migliorare. La nostra speranza è fare meglio nel ritorno rispetto al girone di andata. I ragazzi ci stanno provando, ora attendiamo le partite vere per capire fino a dove ci possiamo spingere».

Fare meglio dell’andata significherebbe centrare i play off. Adesso siete a tre punti dalle migliori otto, crescere vorrebbe dire centrare un posto negli spareggi scudetto.

«Io non parlo più di risultati: Coppa Italia o play off non mi interessa niente. Dobbiamo concentrarci su una crescita di squadra per giocare con maggiore continuità, perché abbiamo qualità che spesso riusciamo ad esprimere ma in certi momenti per mille motivi non sviluppiamo. Che questo ci porti ai play off non lo so e non è una cosa su cui focalizzarci adesso. Il migliormento individuale e di gruppo è quello che ci può portare lontano. Non pensare a quello che bisogna fare di concreto in palestra potrebbe essere pericoloso».

Alla ripresa affronterete Modena, Verona e Vibo Valentia. Al termine di questo trittico si potrà avere qualche certezza in più sul futuro di Piacenza?

«Non ho la sfera di cristallo, è difficile dire cosa succederà perché le cose possono cambiare in un attimo sa per risultati differenti sia per gli umori della squadra. Anticipare cosa si verificherà fra tre gare è impossibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini: «Fino ad ora il bilancio non è positivo, ci aspettavamo di più. Ma possiamo ancora crescere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento