rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gardini e la Gas Sales pronti per l'esordio più difficile: «Affrontare i campioni d'Italia e d'Europa è uno stimolo incredibile». VIDEO

Il tecnico, che da giocatore ha vinto 7 campionati e 4 Coppe campioni, è alla sua prima panchina in Italia. «Misurarsi con i migliori della classe dà sempre grande soddisfazione»

Nuova Asx Tagliaferri-4Sarà la domenica delle prime volte. L’esordio della Gas Sales nella massima serie, il ritorno di una piazza come Piacenza nell’attico della pallavolo italiana e anche il debutto di Andrea Gardini da allenatore in Superlega. Già, perché il tecnico dei biancorossi dopo una lunga avventura in Polonia torna in Italia dove non ha mai allenato, nonostante i 7 scudetti e le 4 Coppe dei campioni vinti da giocatore.

«In effetti – spiega Gardini – quando giocavo io si chiamava ancora Serie A1, possiamo definirlo un vero e proprio esordio».

Le sensazioni quali sono?

«Innanzitutto sono particolarmente felice di essere tornato in Italia, in una realtà, nuova, emergente e con tanto entusiasmo. Abbiamo molta strada da fare, ma questo è normale: per consolidarsi in un torneo difficile come quello che andremo ad affrontare ci vuole tempo».

Gli esordi emozionano anche un allenatore e un ex giocatore con la tua esperienza?

«Senza dubbio è un piacere partire da Civitanova, dove sono già stato lo scorso anno in Champions League. E’ un palcoscenico di altissimo livello, quando si gioca contro grandi squadre oltre che un’emozione è sempre una grande soddisfazione perché hai la possibilità di misurarti con i migliori della classe».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini e la Gas Sales pronti per l'esordio più difficile: «Affrontare i campioni d'Italia e d'Europa è uno stimolo incredibile». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento