Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales ha ritrovato Tondo. «Sto bene, spero di dare un contributo importante»

Il centrale ha recuperato dopo l'infortunio alla spalla che l'ha condizionato nel girone di andata. Intanto l'Under 16 inizia alla grande la fase regionale

Alessandro Tondo (a sinistra) con Berger e Cavanna

Ripresa degli allenamenti per la Gas Sales Piacenza: dopo qualche giorno di riposo concesso da Andrea Gardini, Fei e compagni sono rientrati in palestra questa mattina per riprendere la preparazione in vista del rush finale che li attende nel campionato di SuperLega. I biancorossi torneranno di nuovo in campo ufficialmente domenica 1 marzo a Padova alla Kioene Arena. Per due fine settimana, infatti, la truppa di Gardini sarà ferma ai box: domenica 16 febbraio è previsto il turno di riposo in campionato mentre quella successiva, il 23 febbraio, spazio alla finale della Del Monte Coppa Italia.

Ad analizzare lo stop che osserverà la Gas Sales Piacenza in queste settimane è Alessandro Tondo, centrale leccese alla sua seconda stagione in biancorosso:

«Questo lungo periodo senza gare può avere un duplice effetto, da una parte ci terrà lontano dal campo e il rischio è quello di perdere il ritmo partita, soprattutto in questa fase cruciale del campionato. Dall’altra parte può rappresentare il momento giusto per riordinare le idee e preparare al meglio le prossime sfide che ci attendono, studiando nel migliore dei modi gli avversari che andremo ad affrontare».

A livello personale Tondo è pronto a dare il proprio contributo in questa seconda parte di stagione, dopo il problema alla spalla che lo ha condizionato nel girone di andata.

«Non è stato facile non potersi allenarsi nel migliore dei modi e non poter dare il mio contributo ai miei compagni nei momenti più complicati. Ora sono molto contento, la spalla sta bene e spero di poter aiutare la squadra nelle prossime partite».

Settore Giovanile Gas Sales Piacenza: due vittorie su due per l’Under 16 nella fase regionale

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura dell’under 16 della Gas Sales Piacenza alla fase regionale: i giovanissimi biancorossi guidati da coach Passani e Maurizio Massari, dopo l’esordio positivo a Reggio Emilia contro il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco U14 School per 3-0, hanno replicato anche nella seconda giornata del torneo.

I ragazzi capitanati da Luka Sapic, tra i migliori in campo, si sono imposti sul Volley Tricolore Reggio Emilia per 3-0 tra le mura amiche dell'Anna Frank a Piacenza. I punteggi parziali (25-17, 25-14, 25-20) dimostrano il netto predominio della compagine piacentina sulla formazione ospite per tutta la durata della gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

  • Ordinanza del Comune: divieto di allenamento per le società dilettantistiche e per le squadre giovanili

  • Un calciatore della Sarmatese positivo al coronavirus: alcuni suoi compagni in quarantena

  • Emergenza Coronavirus - Non solo partite ufficiali, sospesi anche gli allenamenti di tutti gli sport

Torna su
SportPiacenza è in caricamento