rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Fei indica la strada alla Wixo Lpr: «Alzare la qualità del servizio e tutto verrà di conseguenza». VIDEO

Cresce l'attesa per gara2 dei play off scudetto: domenica al PalaBanca i biancorossi devono assolutamente battere la Lube se vogliono proseguire la serie

Il vantaggio dei play off è che quanto successo in passato, più o meno recente, si azzera immediatamente. Si riparte alla pari, anche se il valore di Civitanova resta comunque altissimo.

«La Lube è costruita per vincere, logico che siano sulla carta più forti di noi. Ma in regular season abbiamo fatto vedere di potercela giocare, è giusto scendere in campo avendo come obiettivo quello di portarli a gara3».

Hai già detto dei tanti errori al servizio, a cui vanno aggiunti anche quelli in attacco. Dovuti al fatto che avete forzato troppo?

«Quando affronti squadre come quella marchigiana devi per forza rischiare un po’, altrimenti faciliti il compito di avversari fortissimi e non riesci più a capire qualcosa neanche a muro. In gara1 oltretutto Civitanova ha anche servito molto bene e questo non ci ha permesso di esprimerci come avremmo voluto».

A tratti però avete dimostrato che quando siete sui vostri livelli riuscite a tenere il ritmo della squadra di Medei.

«Lo abbiamo fatto capire in tutto il campionato. Ci sono momenti in cui riusciamo ad esprimerci al top, per due volte li abbiamo portati al tie break, adesso il nostro obiettivo deve essere quello di allungare la serie».

Quale pensi che potrà essere la chiave dell’incontro?

«Sicuramente la battuta. E’ il fondamentale più importante, se serviamo bene ci sono molte possibilità in più di portare a casa il risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei indica la strada alla Wixo Lpr: «Alzare la qualità del servizio e tutto verrà di conseguenza». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento