rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Fei indica la strada alla Wixo Lpr: «Alzare la qualità del servizio e tutto verrà di conseguenza». VIDEO

Cresce l'attesa per gara2 dei play off scudetto: domenica al PalaBanca i biancorossi devono assolutamente battere la Lube se vogliono proseguire la serie

Di play off ne ha giocati un’infinità, di rimonte ne ha ottenute tantissime. Alessandro Fei sa bene come ci si gestisce durante i play off e soprattutto è consapevole che una sconfitta, pur netta, subìta in gara1 della serie non deve incidere né sul morale né sulla preparazione delle partite successive. Certo, affrontare Civitanova è impresa complicatissima qualunque sia la manifestazione, partire dallo 0-1 in una serie che si gioca al meglio delle tre gare mette subito la tua squadra con le spalle al muro e non permette di sbagliare, ma la Wixo Lpr ha già dimostrato di avere le armi giuste quantomeno per impensierire i marchigiani. Certo che per allungare l’avventura nella corsa allo scudetto dovranno metterle in campo tutte domenica al PalaBanca, quando i biancorossi potranno anche contare sull’apporto del pubblico di casa.

Alla vigilia dei quarti di finale tu e i tuoi compagni avevate detto: gara1 sarà la più importante. Visto come è andata dovete cambiare prospettiva.

«La Lube - spiega Fei, da quest’anno tornato a vestire la maglia biancorossa - ha giocato una grande partita, noi siamo entrati contratti e abbiamo sbagliato parecchio al servizio, quindi il nostro gioco non è stato per niente fluido. Abbiamo perso nettamente, ci sta anche se dovevamo giocare a un livello più alto. Domenica dovremo entrare in gara meglio, alzare la qualità del servizio e tutto verrà di conseguenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fei indica la strada alla Wixo Lpr: «Alzare la qualità del servizio e tutto verrà di conseguenza». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento