rotate-mobile
Volley A1 maschile

Giuliani: «Da adesso alla fine saranno tutti spareggi per i play off»

La corsa della Wixo Lpr verso uno dei primi otto posti in Superlega inizia sabato sera dallo scontro diretto in casa di Milano

Ultimato il tour de force che ha costretto i biancorossi a scendere in campo sei volte nel giro di poco più di due settimane, la Wixo Lpr può rientrare tra le mura del PalaBanca per vivere una settimana canonica con un unico appuntamento di SuperLega, fissato per sabato 20 sul campo della Revivre Milano.
E’ una Wixo Lpr sorridente quella che ha ripreso a lavorare nel pomeriggio di martedì: gli ultimi due appuntamenti casalinghi con Modena e con l’insidiosa Latina hanno visto esultare i biancorossi, in entrambi i match, al quinto set. La striscia positiva porta nelle casse piacentine 4 punti pesanti che permettono di rimanere nella zona play off, ma soprattutto consegna agli uomini di coach Giuliani la consapevolezza di avere le carte in regola per battersi alla pari con tutte le squadre di SuperLega.
Sono 27 i punti in cassaforte che parcheggiano la Wixo Lpr sull’ottavo gradino della classifica, due punti in più della nona Ravenna (25) ed uno in meno di Milano (28), prossima diretta avversaria dei biancorossi.
«In questi giorni faremo un resoconto di quello che è il nostro stato fisico e, in base a questo, prepareremo la gara di Milano – sono le parole di coach Giuliani – Da qui alla fine della Regular Season saranno, di fatto, tutti spareggi per centrare i play off: sapevamo che sarebbe stato così, siamo pronti a tutto».
Qualche piccolo problema fisico, Alletti e Fei doloranti ad un ginocchio, non hanno compromesso il risultato di Piacenza-Latina, anzi: capitan Fei, con i suoi 25 punti d’oro messi a terra (ne bastavano solo 10) ha raggiunto il record di 7000 punti in Regular Season.
Una Piacenza combattiva e con il coltello tra i denti quella che si è vista in campo in molti match finora disputati: «Ora la testa è già a sabato sera – prosegue il tecnico biancorosso – con Milano sarà fondamentale lo stato fisico e preparare alla perfezione questa sfida sarà molto importate per la classifica».
Sabato 20 l’anticipo della sesta giornata di ritorno sul campo di Milano poi uno stop di un turno per permettere lo svolgimento della Final Fuor di Coppa Italia. Si riprenderà il 4 febbraio quando al PalaBanca arriverà Castellana Grotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliani: «Da adesso alla fine saranno tutti spareggi per i play off»

SportPiacenza è in caricamento