Questo sito contribuisce all'audience di

Giuliani verso le finali per il quinto posto: «Chiudiamo in bellezza un'ottima stagione»

Il tecnico dell'Lpr anticipa il week end di Verona: abbiamo affrontato ogni competizione a testa alta e siamo stati competitivi fino alla fine. Di Martino convocato in Nazionale Juniores

Alberto Giuliani con Viktor Yosifov

Fra bilanci di una stagione intensa e prospettive verso il prossimo fine settimana che potrebbe dare una gioia ai colori biancorossi. Il tecnico Alberto Giuliani analizza il percorso compiuto e si concentra sull’ultimo week end di impegni prima che l’annata dell’Lpr scriva i titoli di coda, nella speranza che possa farlo da assoluta protagonista della Final four per il quinto posto in calendario il 24 e 25 aprile a Verona.

«Alla fase finale dei play off per la Challenge- spiega il coach biancorosso - sono arrivate le migliori fra le squadre “normali”. Mi aspetto una due giorni di buon livello e Piacenza sarà impegnata in questa manifestazione per la seconda volta di fila. L’obiettivo della nostra squadra è quello di lasciare un’impressione positiva per suggellare quello che fino ad ora è stato un ottimo campionato».

Giuliani prosegue soffermandosi sui momenti salienti dell’annata: «Sono soddisfatto di quella che è stata la nostra stagione e non potrebbe essere altrimenti. Abbiamo vissuto da protagonisti tutte le competizioni fino ai loro esiti finali. Dall’elenco dobbiamo escludere solo i play off scudetto in cui la favorita Perugia ci ha estromessi. Nella lista delle cose da ricordare di questo anno metto senza ombra di dubbio la Final four della Coppa Italia e il sesto posto al termine della regular season. Abbiamo affrontato ogni competizione a testa alta e siamo sempre stati competitivi fino alla fine».

La squadra ora è completamente concentrata sulla preparazione della due giorni di Verona: «Dovremo scontrarci con Monza; i precedenti della stagione hanno consegnato una vittoria per parte. Con queste premesse è facile fare un pronostico: sarà una gara molto tirata vista la classifica finale di campionato di entrambe le squadre».

DI MARTINO CONVOCATO IN NAZIONALE JUNIORES

In casa biancorossa una buona notizia approda ancora prima del termine degli impegni sportivi: la Fipav ha infatti convocato il centrale Gabriele Di Martino per uno stage di allenamento con la Nazionale Juniores maschile che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio all’Acquacetosa di Roma.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Volley A1 maschile

      Il sogno europeo si spegne al tie break: Lpr superata da Ravenna

    • Volley A1 maschile

      Giuliani: «Abbiamo perso il treno che è passato nel quarto set». Pagelle e VIDEO

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 36a giornata. Cremonese e Alessandria: che volata

    • Dilettanti

      Il presidente Emilio Tramelli: «La Castellana è tornata dove merita di stare»

    I più letti della settimana

    • Lpr Piacenza battuta da Ravenna al tie break

    • Hernandez indemoniato: Piacenza batte Monza (3-1) e si guadagna la finale con Ravenna

    • Piacenza batte Monza per 3-1 e stacca il pass per la finale dei play off Challenge Cup

    • Final four per la Challenge, Piacenza è pronta ma dovrà fare meglio rispetto agli ultimi confronti diretti. VIDEO

    • Simon suona la carica dal Brasile : «Forza Lpr, vi sono vicino per la Final four che porta alla Challenge». VIDEO

    • Giuliani: «Abbiamo perso il treno che è passato nel quarto set». Pagelle e VIDEO

    Torna su
    SportPiacenza è in caricamento