rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Alletti: «A Vibo dovremo mettere le cose in chiaro fin dall'inizio». VIDEO

Il centrale della Wixo Lpr: il periodo natalizio è intenso, abbiamo subito l'opportunità di riscattarci dopo le due sconfitte consecutive

Sembra una frase fatta, ma la Superlega sta dimostrando che davvero di gare facili non ne esistono. A maggior ragione per la Wixo Lpr, che in questa prima fase del campionato ha fatto più fatica al PalaBanca che lontano da casa. Così giovedì nella lunghissima trasferta in casa di Vibo Valentia avrà come obiettivo quello di lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la formazione di Giuliani fuori dalla zona play off. Anche perché dopo Vibo i biancorossi saranno impegnati ancora in trasferta, a domicilio della capolista Perugia, prima di ospitare Modena, formazione attualmente al terzo posto in classifica, e Latina. Il tutto in dieci giorni che si preannunciano di fuoco.

«Il periodo - conferma Aimone Alletti, centrale di Piacenza - è intenso. Sappiamo che le vacanze natalizie ultimamente sono sempre dense di appuntamenti. Da una parte per noi è positivo perché abbiamo l’opportunità di cancellare le ultime due prove; andiamo a Vibo dove troveremo un avversario arrabbiato e reduce da un momento di difficoltà, come ho letto nelle dichiarazioni del loro presidente. Non sarà un ambiente facile, avranno voglia di rifarsi almeno quanto noi; servirà lo spirito giusto per mettere le cose in chiaro dall’inizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alletti: «A Vibo dovremo mettere le cose in chiaro fin dall'inizio». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento