rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 femminile

Volley - Nordmeccanica in salsa carioca? «Voci infondate»

La stagione italiana entra nel vivo con i play off e automaticamente prende fuoco anche il mercato del volley. Ammiccamenti, contatti, trattative vere e proprie non si interrompono nemmeno nei mesi invernali, ma quando esplode la primavera tutte...

La stagione italiana entra nel vivo con i play off e automaticamente prende fuoco anche il mercato del volley. Ammiccamenti, contatti, trattative vere e proprie non si interrompono nemmeno nei mesi invernali, ma quando esplode la primavera tutte le voci iniziano a prendere forma e soprattutto ad uscire allo scoperto.
L’ultima, ripresa dal Brasile, vorrebbe una Nordmeccanica in salsa carioca per la prossima stagione, con la società biancoblù interessata a Dani Lins (regista della nazionale verdeoro vincitrice dei Giochi di Londra) e a Juciely, centrale di 35 anni attualmente in forza al Rio de Janeiro. Rumors che fanno sorridere i dirigenti piacentini. «Onestamente - chiarisce il direttore generale Giorgio Varacca - non sappiamo da dove nascano queste voci. Palleggiatrice e centrali sono ruoli in cui attualmente siamo tra i primi in Italia, non vedo perché dovremmo cambiare. Dirò di più: nelle nostre intenzioni le giocatrici attuali saranno i punti di partenza per il prossimo campionato».
Messe a tacere sul nascere dunque tutte le voci sulla rotta Italia-Brasile, la Nordmeccanica si concentra sulla corsa scudetto che inizierà mercoledì in casa di Scandicci. Obiettivo principale è il recupero di Flortije Meijners, che sabato pomeriggio dovrebbe scendere in campo nell’amichevole in programma alle 18.00 al PalaBanca, un test per capire le condizioni dell’olandese, reduce da una distorsione alla caviglia accusata nell’ultima sfida di Champions League contro Kazan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Nordmeccanica in salsa carioca? «Voci infondate»

SportPiacenza è in caricamento