rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Dalla Fipav un "grazie" alla Nordmeccanica

“Ad Antonio Cerciello, grazie per quanto hai fatto per il volley piacentino. Arrivederci”. La firma è quella della Fipav, che nel pomeriggio ha consegnato al presidente onorario di Nordmeccanica una targa come riconoscimento per i risultati...

“Ad Antonio Cerciello, grazie per quanto hai fatto per il volley piacentino. Arrivederci”. La firma è quella della Fipav, che nel pomeriggio ha consegnato al presidente onorario di Nordmeccanica una targa come riconoscimento per i risultati ottenuti in questi anni. A fare da cornice alla cerimonia, la Selezione provinciale capace nelle scorse settimane di vincere il Trofeo delle Province, successo mai ottenuto in precedenza dalla rappresentativa Under 14 di Piacenza.
Nella sede di Nordmeccanica oltre ad Antonio Cerciello ci sono i figli Vincenzo e Alfredo, il presidente provinciale della federazione Marco Bergonzi e il consigliere delegato allo sport della Provincia, Stefano Perrucci. «Il successo ottenuto dalle ragazze della Selezione – ha spiegato proprio Perrucci – è anche frutto di quanto visto al PalaBanca in questi anni dalle giocatrici in maglia Nordmeccanica. Una sorta di emulazione che ha portato l’Under 14 di Piacenza a conquistare un’affermazione storica».
Sempre più sorridente il presidente Bergonzi, orgoglioso di un trofeo che è il risultato della crescita dell’intero movimento. «Questa coppa è di tutti, ci fa molto piacere portarla in giro e mostrare il valore di Piacenza. Per la nostra pallavolo Cerciello ha fatto tantissimo, poter godere della Serie A al PalaBanca è stata una bellissima emozione, ma la Nordmeccanica va ringraziata anche per l’impegno messo nel settore giovanile».
Come è ormai risaputo la prima squadra si trasferirà a Modena, ma l’azienda continuerà a investire sul territorio piacentino. «Il nostro impegno per le nuove generazioni – sono le parole di Antonio Cerciello – rimane invariato». Quindi il presidente onorario ha invitato tutta la Selezione, con lo staff tecnico al completo, a seguire la squadra a Modena: «Vi metteremo a disposizione il pullman per la trasferta e i biglietti, vi aspettiamo al PalaPanini».
Chiusura per Vincenzo Cerciello, che ha posto l’attenzione sull’importanza del gioco di squadra. «Vincere a qualsiasi livello è difficile. Per farlo ci vuole un gruppo coeso, aspetto fondamentale per uscire dai momenti di difficoltà non solo nello sport ma anche nel mondo del lavoro e nella vita».
Al termine, applausi alla consegna della targa preparata dalla Fipav per Antonio Cerciello, ma anche per le maglie della Selezione autografate, andate al presidente onorario di Nordmeccanica e al consigliere Perrucci, e per un riconoscimento a Paolo Maffi, selezionatore dell’Under 14 che dopo quattro anni lascia l’incarico per nuove avventure.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Dalla Fipav un "grazie" alla Nordmeccanica

SportPiacenza è in caricamento