rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Nelli e l'Italia eliminati dagli Europei. Ma adesso inizia l'avventura in Coppa del Mondo con DIck Kooy

La Francia supera nettamente gli azzurri nei quarti di finale. Lunga intervista dello schiacciatore alla Gazzetta: «La Gas Sales parte con delle buone carte». Poi sottolinea le sue passioni: calcio, musica, cucina «e quella per i gin tonic condivisa con Zlatanov»

Tornando a Nelli, la lunga estate in azzurro non è comunque terminata: l’opposto adesso prenderà parte con l’Italia alla Coppa del Mondo in programma in Giappone dal primo al 15 ottobre. Nell’avventura nipponica sarà affiancato anche da Dick Kooy, che lascerà temporaneamente Piacenza per vestire la casacca della nazionale. Entrambi torneranno a disposizione di Gardini a pochi giorni dal via della stagione, programmata il 20 ottobre in casa di campioni d’Italia di Civitanova.

Proprio questa mattina Kooy ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: in un articolo a firma di Marisa Poli lo schiacciatore della Gas Sales ricorda la sua parentela con Ron Zwerwer, fratello della mamma, e il suo tifo per l’Olanda alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, quella della storica vittoria degli Orange 17-16 al tie break nella finale a cinque cerchi contro l’Italia di Andrea Gardini. Ma adesso Kooy vede solo azzurro: «Sono contentissimo di giocare con l’Italia, è troppo bello, sono felice come un bambino».

Poi parla della sua avventura a Piacenza: «E’ importante avere Zlatanov dirigente, Gardini tecnico e Fei come compagno. Sono campioni e fuori dal campo si comportano da uomini veri. Partiamo con delle buone carte, poi si vedrà. Mi piace molto lo stile di Gardini, non è uno che grida».

Poi ricorda i suoi hobby: il calcio (tifa per Ajax e Inter), la musica e la cucina. «E poi amo i vini, soprattutto i rossi. Passione che condivido con Zlati, che però ultimamente mi ha coinvolto in quella per i gin tonic».

TEST CONTRO MONZA

Intanto la formazione di Gardini prosegue la fase di avvicinamento alla Superlega affrontando giovedì 26 settembre Monza. L'appuntamento è fissato per le 18 al PalaBanca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelli e l'Italia eliminati dagli Europei. Ma adesso inizia l'avventura in Coppa del Mondo con DIck Kooy

SportPiacenza è in caricamento