Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Venerdì alla Raffalda si allena la Pro Recco campione di tutto

La società, ospite dell'Everest, prepara a Piacenza il match contro il Brescia. Vince da 14 anni consecutivi lo Scudetto, i liguri vantano anche 8 Champions League. Allenamento previsto alle 17.30. In acqua anche otto Campioni del Mondo della Nazionale Italiana

E’ davvero una “bomba” sportiva quella che venerdì alle ore 17,30 arriverà alla piscina Raffalda di Piacenza, una bomba che si chiama Pro Recco e che in vista della partita di campionato del giorno successivo a Brescia, si fermerà a Piacenza per l’ultimo allenamento prima della delicatissima trasferta in Lombardia.
“E’ un grandissimo onore poter ospitare questa squadra, un misto tra il Real Madrid del calcio in campo europeo e della Juventus in campo italiano “ tuona il presidente Roberto Gatti “ Abbiamo accolto a braccia aperte questa richiesta, arrivata tramite l’ex presidente Cighetti, e siamo sicuri di aver fatto cosa più che gradita ai nostri atleti ed agli appassionati piacentini e non di pallanuoto. E’ un super squadrone decisamente imbattibile che rappresenta il meglio della pallanuoto mondiale “
Infatti alla Raffalda scenderanno in vasca tredici atleti per un breve allenamento ( circa un’ora e mezzo ) e quel che è di inimmaginabile forza è che in questa formazione ci sono ben otto campioni del mondo in carica della nostra nazionale italiana, che sono Luongo, Di Fulvio ( miglior giocatore dei mondiali ), Figlioli, Velotto, Renzuto Iodice, Di Somma, Aicardi ed Echenique, freschi della vittoria nella finale di questa estate contro la Spagna ai mondiali appunto di Gwangiu nella Corea del Sud.
Oltre poi a questi otto fantastici campioni del mondo ci sono poi due campioni olimpici in carica con la Serbia (Mandic e Filipovic), due atleti croati che hanno vinto l'oro olimpico a Londra nel 2012 (Dobud e Buslje, e, dulcis in fundo, l’allenatore Ratko Rudic, che guido il Settebello campione olimpico a Barcellona nel 1992, che resta l’allenatore più vincente nella pallanuoto mondiale.
Insomma numeri e nomi da fare paura, una vera shiccheria per gli appassionati di questa durissima disciplina sportiva, che ha sempre visto l’Italia primeggiare in campo mondiale.
Ad arricchire il valore di questo super squadrone ricordiamo che la Pro Recco vince lo Scudetto da 14 anni consecutivi (sono 33 quelli complessivi) e sabato 2 novembre, alle 18, affronterà i rivali di sempre del Brescia nella quinta giornata di campionato. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno insieme ai siciliani dell'Ortigia. Mompiano è un campo tradizionalmente ostico per la Pro Recco che nella passata stagione ha perso in casa del Brescia per 9-8.
La Pro Recco è la squadra che ha vinto più Champions League nella storia della pallanuoto: 8. L'anno scorso, ad Hannover, è arrivata terza. Sabato 20 novembre i biancocelesti torneranno in Emilia Romagna per affrontare, a Bologna, il Ferencvaros campione d'Europa in carica.
Dichiarazione di Arnaldo Deserti, direttore sportivo Pro Recco, campione del mondo a Pechino 2011 con il Settebello:
"Ringraziamo la Piacenza Pallanuoto 2018 per la disponibilità e l'entusiasmo con cui ha accolto la nostra richiesta di allenarci alla vigilia di una partita così importante. È bello vedere che anche una semplice rifinitura della Pro Recco venga vissuta come un evento con tanto di locandine e grande attesa da parte di tutti i ragazzi che guardano ai nostri campioni con ammirazione".
Appuntamento venerdi pomeriggio alle ore 17 30 alla piscina Raffalda !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Piacenza - Cacia rescinde nelle prossime ore, niente SudTirol e Arzignano. Si apre la caccia a un attaccante

  • Lutto nel mondo dello sport, se ne è andato Fabrizio Codeghini

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

  • Serie C - Risultati e classifica della 18a giornata gironi A, B e C

Torna su
SportPiacenza è in caricamento