rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - Piacenza: sabato alla Raffalda arriva lo Spazio Sport One

Lo Sporting Lodi, che guida la classifica davanti al Piacenza a punteggio pieno, ospita il Treviglio, mentre chi si trova ad otto punti di distanza dai piacentini, cioè l’Aquatica Torino, ospita lo Sporting Club Milano 2

Diciassettesima giornata del campionato di pallanuoto serie C – Girone 1 e terza partita consecutiva da giocare tra le mura amiche della Raffalda per l’Everest Piacenza Pallanuoto che sabato alle ore 17.00 ospita gli orobici dello Spazio Sport One.
Lo Sporting Lodi, che guida la classifica davanti al Piacenza a punteggio pieno, ospita il Treviglio, mentre chi si trova ad otto punti di distanza dai piacentini, cioè l’Aquatica Torino, ospita lo Sporting Club Milano 2.
Dunque, almeno sulla carta tre partite da giocare in casa e tre possibilità di fare punteggio per le tre in testa alla classifica, però poi saranno le vasche a dare il verdetto e forse l’incontro comunque più spinoso è proprio quello che tocca ai ragazzi di Fresia.
Priva di due titolari, la squadra piacentina dovrà approcciare alla partita con la massima attenzione, e soprattutto procedere poi con tanta continuità durante l’incontro ed avere una determinazione che gli permetta di evidenziare tutte le sue migliori caratteristiche. E’ un po' opinione di tutti che proprio questa mancanze mentali rappresentino la maggior parte dei problemi di questo giovanissimo settebello piacentino, che proprio per la sua età media, ci ha abituato spesso ad alti e bassi.
Ciò detto non bisogna comunque dimenticare che i piacentini occupano una piazza di massimo rispetto, e che, se mantenuta, potrebbe proiettarli allo spareggio di Ostia per il passaggio in serie B.
A rendere ancora più temibile questa partita il fatto che all’andata i Piacentini colsero la vittoria soltanto nell’ultimo di gioco, grazie ad un rigore ottenuto a causa di una grossissima ingenuità dei bergamaschi e quindi è assai probabile che una certa rivalsa degli ospiti li renderà ancora più agguerriti.
Arbitro di lusso per una partita non di cartello il Sig. Bernini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Piacenza: sabato alla Raffalda arriva lo Spazio Sport One

SportPiacenza è in caricamento