rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - Piacenza riparte, alla Raffalda sabato arriva la Bissolati Cremona

Dopo la sosta pasquale l’Everest Piacenza Pallanuoto 2018 si rituffa nel campionato di serie C, che riparte con il girone di ritorno proprio nella giornata di sabato; 11 partite per chiudere questa appassionante stagione che terminerà sabato 6 luglio.
Il Piacenza riparte tra le mura amiche della Raffalda alle ore 17.00 contro i cugini della Bissolati Cremona. Curioso notare che soltanto qualche anno fa la squadra lombarda militava nella massima serie con ottimi risultati e proprio in quella squadra vi giocava l’attuale tecnico piacentino Fresia, approdato in pianura Padana da Savona per militare come giocatore nelle file della società canottieri cremonese.
Oggi la squadra lombarda, neo promossa la stagione scorso dalla Promozione, si trova nell’ultima posizione in classifica, ed ovviamente soltanto questo determinante fattore porta la squadra piacentina a poter pensare di giocarsi la partita con sufficiente tranquillità.
Di fatto però la Bissolati ha avuto un avvio di stagione turbolento, tanto da rischiare di non partecipare a questo campionato e soltanto grazie ai rinforzi bresciani ha poi preso corpo la sua stagione. I cremonesi hanno iniziato tardi la preparazione e soltanto in questa seconda parte del girone di andata hanno messo in luce progressi; va poi ricordata la presenza del bomber Costantino, in grado di trascinare i suoi con il suo grande carisma, il suo entusiasmo e naturalmente le sue reti.
Insomma le insidie ci sono e dunque il settebello piacentino dovrà rimanere concentrato sull’impegno di sabato. Formazione quasi al completo con la sola assenza di Lamoure sostituito dal diciasettenne Nani. Tanta concentrazione, attenzione e determinazione serviranno al Piacenza per cercare di chiudere al più presto una partita che, come tante altre, potrebbero poi complicarsi.
Importante, ai fine della conquista del secondo posto, la partita che vede lo Sporting Lodi ospitare la terza in classifica, quell’Aquatica Torino che rappresenta lo spauracchio principale del Piacenza.
Arbitro di lusso per questo incontro: il signor Pagani Lambri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Piacenza riparte, alla Raffalda sabato arriva la Bissolati Cremona

SportPiacenza è in caricamento