Questo sito contribuisce all'audience di

Pallanuoto - Piacenza: penultima di campionato nella vasca torinese di Leini

Penultima giornata di campionato con possibili verdetti definitivi per le quattro squadre interessate; una promossa in serie B, una allo spareggio e due retrocesse.
Andiamo con ordine. Allo Sporting Lodi basta un solo punto e forse nemmeno quello è necessario in caso di sconfitta del Piacenza, che gioca alle 16 a Leini mentre i lodigiani alle ore 19 tra le mura amiche. Per questo punto lo Sporting giocherà contro la Safa di Torino che invece lotta per non retrocedere. Quindi, per i piacentini, se vogliono ancora sperare di evitare lo spareggio di Roma del 13 luglio, la vittoria è d’obbligo, poi da Lodi arriverà il risultato che potrebbe chiudere il discorso promozione diretta.
In coda la situazione è più articolata e vede due squadre ( Sporting club MI 2 e Cremona ) oltre alla già citata Safa lottare per la salvezza.
Al di là di queste considerazioni iniziali, il Piacenza di questa penultima di campionato si presenterà però a ranghi largamente ridotti nella vasca torinese di Leini. Fuori Merlo per squalifica ed assenti Bianchi ed Alessio per motivi di lavoro, alla squadra di Fresia mancheranno tre pedine molto importanti del suo scacchiere.
Fresia fa ricorso alle giovanissime leve dell’ottimo vivaio piacentino, e non sembra troppo preoccupato di tutta la casistica esposta sopra.
In settimana la squadra si è regolarmente allenata e la partita di oggi resta un test altamente significativo nell’assai probabile marcia di avvicinamento a Roma, visto anche che si giocherà in una vasca regolamentare.
Arbitro di questa partita è il sig. Capobianco
La formazione di sabato è: Bernardi, Branca, Anceschi, Lamoure, Martini, Nani, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Mastrogiovanni, Maglione, Sartori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Triestina-Piacenza 1-3: i biancorossi s'impongono al Rocco con la doppietta di Paponi e una rete di Sylla

  • Paponi da sballo: il Piacenza supera la Triestina in rimonta 1-3 e lancia un messaggio al campionato

  • Triestina-Piacenza 1-3, le pagelle dei biancorossi. Paponi firma una doppietta ma il gol di Sylla è spaziale

  • Piacenza - Franzini: «La condizione sta crescendo. Bene la personalità e la voglia di vincere»

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza - L'intuizione di Franzini e una rosa "liquida" che permette diversi moduli. Abbonamenti record

Torna su
SportPiacenza è in caricamento