rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pallanuoto

Pallanuoto - Impegno da bollino rosso per Piacenza nella vasca di Busto Arsizio

E' sicuramente una partita durissima quella che l'Everest Piacenza Pallanuoto 2018 deve affrontare sabato alle ore 18 45 nella vasca regolare di Busto Arsizio contro il Busto nuoto.
Insieme all'imbattuta capolista Sporting Lodi, il Busto è l'unico squadra che nel girone di andata ha avuto la meglio sul settebello piacentino: 5 a 6 il risultato finale al termine di una partita dove i padroni di casa stavano vincendo 5 a 2 a metà gara.
Poi, complice un appagamento generale con relative leggerezze difensive, i bustocchi portarono a casa il risultato. Retrocessi dalla serie cadetta i lombardi, oggi quarti in classifica, ai nastri di partenza erano i grandi favoriti, ma un calendario non troppo agevole ha tagliato quasi subito le gambe al  Busto che poi durante il cammino ha perso altre partite, non ultima quella di sabato scorso con il fanalino di coda Cremona .un risultato sorprendente al quale fa eco l'ex Costantino alfiere della squadra Cremonese." Noi abbiamo finalmente giocato bene ed il Busto mi è sembrata una squadra demotivata, poco concentrata e priva di stimoli e quindi la sua prestazione non è  stata all'altezza .  "
Fresia deve però, tra le difficoltà intrinseche di una trasferta a Busto, fare a meno di un altro marcatore del centro che è  Martini, oltre ormai a Lamoure,  che rischia di non rientrare più per questa stagione.
Spazio ai due diciassettenne Nani e Anceschi, ma non è certamente su di loro che il giovanissimo settebello piacentino può far leva. Toccherà ai "veterani " della squadra tirar fuori i denti e portare a casa i tre punti anche in vista dell'arrivo dell'Aquatica previsto per sabato prossimo.
Purtroppo al momento della stesura di questa presentazione di partita, la Federazione non ha ancora pubblicato le sanzioni nei confronti dei cartellini rossi di sabato scorso dati ai bustocchi, ma potrebbe essere che l’allenatore Salonia ed i giocatori Petrozza e Colombo possano non comparire nella lista che andrà dall’arbitro Nicoletta.
Questi i convocati : Bernardi , Branca, Alessio , Nani , Anceschi , Bi  ho   Merlo, Fanzini, Cighetti, Maglione, Mastrogiovanni, Zanolli, Sartori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Impegno da bollino rosso per Piacenza nella vasca di Busto Arsizio

SportPiacenza è in caricamento