rotate-mobile
Pallanuoto

Pallanuoto - Coppa Lombardia: l'Everest Piacenza sbanca Milano e si mantiene in vetta

La società è intenzionata a portare a Piacenza la Final Four della competizione

COPPA LOMBARDIA
SPORTING CLUB MI 2 - EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 5 - 14 (3-2) (1 - 2) (0 - 6) (1 - 4)

Sporting club Milano 2: Bona , Morelli, Ingraffia, Circo, Federici, Coreno, Nicotra, Bonani 1, Nava 2, Immordino 2, Torboli, Radius. All. Piazza
Piacenza Pallanuoto 2018 : Bernardi, Branca 2, Alessio 2, Lamoure, Martini1, Bianchi 3, Merlo 1, Fanzini, Anceschi 2, Zanolli 2, Mastrogiovanni 1, Nani, Sartori. All. Fresia

Arbitro: Nicoletta

L’Everest sbanca anche in quel di Milano e conduce la vetta della classifica della Coppa Lombardia, determinata a portare a Piacenza la Final Four di questa manifestazione ( chi vince il girone all’italiana ha diritto di organizzare l’evento finale ) che la squadra piacentina ha vinto la stagione scorsa.
Vero è che i piacentini hanno forse preso l’impegno di Milano sottogamba, patendo così il brillante gioco dei milanesi nei primi due tempi e riuscendo anche ad andare sotto di due gol all’inizio del secondo. Raggiunto il pari alla fine della seconda frazione di gioco, il Piacenza è poi esploso nel terzo quarto, realizzando sei reti consecutive senza subirne nemmeno una. A quel punto, con la partita virtualmente vinta, i ragazzi di Fresia hanno solo dovuto controllare il risultato e dopo la rete iniziale nel quarto tempo dei milanesi, le bocche di fuoco del settebello piacentino riesplodevano andando a segno per quattro volte e chiudendo così sul 5 a 14 .
Fresia ha dato fiato a qualche giocatore ed il diciottenne Anceschi ha subito sfruttato la circostanza andando in rete per due volte. Nel complesso comunque, pur essendo l’avversario di levatura diversa da quella dei piacentini, una buona prestazione che, oltre a consolidare la testa della classifica, permette di amalgamare sempre di più la giovanissima squadra piacentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto - Coppa Lombardia: l'Everest Piacenza sbanca Milano e si mantiene in vetta

SportPiacenza è in caricamento