Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Vittorino da Feltre in vasca agli Italiani assoluti con Giacomo Carini e Camilla Tinelli

Venerdì e sabato 1 dicembreì i due portacolori della società del Presidente Pizzamiglio scenderanno in vasca allo Stadio del nuoto di Riccione dove sono in programma i Campionati Italiani invernali assoluti in vasca corta

Bracciate tricolori per gli atleti della Vittorino da Feltre Giacomo Carini e Camilla Tinelli. Venerdì e sabato 1 dicembre, infatti, i due portacolori della società del Presidente Pizzamiglio scenderanno in vasca allo Stadio del nuoto di Riccione dove sono in programma i Campionati Italiani invernali assoluti in vasca corta.
Una kermesse davvero di prim’ordine, che vedrà gareggiare complessivamente ben 446 nuotatori (226 e 220 donne) in rappresentanza di 125 società di tutto lo Stivale. La Vittorino da Feltre, ancora una volta, sarà tra queste grazie a due dei suoi migliori nuotatori che a Riccione cercheranno ovviamente di regalare gloria non solo alla società biancorossa ma anche allo sport piacentino. Tra i tanti big che gareggeranno agli Assoluti di Riccione anche Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Ilaria Cusinato e Pietro Codia.
Giacomo Carini - atleta tesserato anche per il Gruppo Nuoto Fiamme Gialle e detentore del record italiano assoluto in vasca lunga dei 200 farfalla - scenderà in acqua a Riccione in tre diverse gare: venerdì 30 novembre sarà infatti impegnato nei 100 misti e nei 200 farfalla, gara, quest’ultima, in cui il nuotatore piacentino viene dato tra i favoriti e in pole-position per una medaglia. Sabato 1 dicembre, inoltre, Carini gareggerà anche nei 100 farfalla, una specialità che, pur non essendogli particolarmente congeniale per le sue spiccate caratteristiche di forte duecentista, lo ha già visto conquistare in passato risultato di assoluto prestigio.
Camilla Tinelli - tornata quest’anno a vestire i colori della Vittorino da Feltre dopo un anno nelle file della DDS Milano - scenderà in vasca agli Assoluti di Riccione sabato 1 dicembre nella prova dei 100 misti, in una gara che già in passato l’ha vista più volte protagonista.
Le gare degli Assoluti tricolori di Riccione, oltre che sul sito internet della Federazione Italiana nuoto dove sarà possibile consultare i risultati in tempo reale, saranno trasmesse in diretta su Rai Sport +HD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento