Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Tinelli campionessa italiana nei 200 dorso

Prime medaglie per la Vittorino da Feltre ai Campionati Italiani giovanili di nuoto in corso di svolgimento a Roma. Nella prima giornata di gare della categoria Cadetti, infatti, la squadra biancorossa si è messa subito in evidenza collezionando...

Camilla Tinelli festeggia l'oro
Prime medaglie per la Vittorino da Feltre ai Campionati Italiani giovanili di nuoto in corso di svolgimento a Roma. Nella prima giornata di gare della categoria Cadetti, infatti, la squadra biancorossa si è messa subito in evidenza collezionando una medaglia d’oro e due di bronzo.

Ad infilarsi l’oro al collo, e a conquistare il titolo di campionessa italiana, è stata ancora una volta Camilla Tinelli che, confermando il risultato già fatto segnare sei mesi fa ai campionati giovanili invernali, ha vinto con merito la finale dei 200 dorso. Qualificatasi alle finali con il primo tempo fatto segnare in mattinata nelle batterie (2’17”74), la Tinelli si è resa protagonista di una gara in rimonta davvero entusiasmante: prima ai 50 metri, seconda ai 100 metri e terza ai 150 quando l’atleta biancorossa ha letteralmente cambiato ritmo con un parziale di 32”76 negli ultimi cinquanta metri che gli ha garantito il primo gradino del podio e il titolo tricolore con il tempo finale di 2’14”86, suo nuovo personale. Per Camilla Tinelli anche il decimo posto nei 50 farfalla con un crono di 28”55. Sempre nei 200 dorso da segnalare anche il ventunesimo posto di Samantha Pizzetti che ha chiuso in 2’26”09.

Meritata medaglia di bronzo anche per Alice Fusto nei 100 rana Cadetti. L’atleta biancorossa ha avuto accesso alla finale del pomeriggio grazie al sesto tempo fatto segnare in mattinata nelle batterie di qualifica (1’12”25), tempo che la Fusto ha ulteriormente abbassato a 1’10”57 che le ha garantito il terzo gradino del podio.
Sempre nei 100 rana Cadetti, buona prova anche per Martina Locatelli che ha chiuso la sua gara al venticinquesimo posto (1’16”33 il suo crono).

Medaglia di bronzo anche per Giacomo Carini che con i compagni di squadra del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle - Alessandro Bori, Erik Sergio e Stefano Di Cola - è salito sul terzo gradino del podio della staffetta 4x100 stile libero Cadetti. Per Carini seconda frazione con l’ottimo tempo di 49”97 che rappresenta il suo nuovo personale.

Buone prestazioni, anche se lontane dalla zona medaglia, per Alessia Ruggi (Cadette) che dopo essersi qualificata sedicesima nei 50 farfalla con il tempo di 29”20, ha chiuso al quattordicesimo posto la gara dei 100 stile libero con un crono di 58”77.
Settimo posto finale per la staffetta 4x100 stile libero Cadetti formata da Ruggi, Tinelli, Fusto e Maria Antonietta D’Amico: buona gara conclusa dalla formazione biancorossa con il tempo di 3’56”81. La staffetta 4x200 stile libero Cadetti composta da Ruggi, Tinelli, Pizzetti e D’Amico, ha invece concluso la finale al nono posto con un crono di 8’40”51, ben due secondi e mezzo oltre il tempo con cui la stessa staffetta si era brillantemente qualificata per gli italiani giovanili.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Piacenza Calcio

      Piacenza - Andrea Dossena: «Ora non dobbiamo peccare di presunzione»

    • Volley provinciale

      Bergonzi corre per il consiglio nazionale Fipav: «La campagna elettorale un'esperienza stupenda». VIDEO

    • Volley A1 maschile

      Lpr Piacenza, Perugia è l'avversaria più probabile nei quarti play off. Hernandez torna re dei bomber

    • Dilettanti

      Calcio Giovanile - Il programma del weekend. Nibbiano/Valtidone e Carpaneto a caccia del pass per le finali

    I più letti della settimana

        Torna su
        SportPiacenza è in caricamento