Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto Pinnato - Gli esordienti della Calypso chiudono secondi a Pianoro

Si è disputata a Pianoro (BO) la quarta tappa del circuito regionale, la Calypso ha partecipato con la squadra esordienti e master ottenendo ottimi risultati.
I piccoli atleti guidati da Jonathan Alario si sono distinti migliorando tutti i personali dimostrando una crescita continua. A dimostrazione di ciò tutti i Piacentini hanno conquistato almeno una medaglia in gara individuale o in staffetta.
Nelle gare individuali sono andati a podio: Christel Chiapponi oro nei 100 e 200 pinne, Marisol Bazzani argento nei 50 pinne, Ginevra Granelli bronzo nei 100 monopinna, Matilde Grana bronzo nei 100 pinne, Henry Basha oro nei 50 e 100 pinne, argento nei 100 monopinna, Julius Barattieri argento nei 100 monopinna, Andrea Capellini argento nei 50 e 100 pinne, Marta Irsonti quinta nei 100 monopinna ha conquistato l’argento in staffetta.
La staffetta 4x50 pinne femminile ha conquistato la seconda piazza mentre quella maschile è salita sul terzo gradino del podio. A coronare la bella giornata i Piacentini hanno ritirato la coppa per essersi classificati al secondo posto dietro alla Record Team di Bologna nella classifica a squadre.
In mattinata si è disputata anche la gara master, i portacolori della Calypso Stefano Bazzani e Leonardo Racchetti si sono distinti conquistando solo medaglie d’oro nei 50 e 100 pinne.
Il prossimo impegno per i piacentini sarà a Genova il primo maggio, mentre il 5 maggio a Modena si svolgerà la gara finale del trofeo esordienti che assegnerà i titoli regionali di categoria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Verso Trapani-Piacenza: i siciliani sono una corazzata in casa e i biancorossi amano proprio queste partite

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Ce l'ho con l'arbitro, non certo con il Trapani o i suoi tifosi»

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento