rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nuoto

Nuoto Pinnato - Fondo: cinque medaglie d'oro per la Calypso a Camaiore

I piacentini della Calypso hanno partecipato con 2 atleti master e 11 agonisti di varie categorie

Si è svolto domenica 18 giugno, presso il lago di San Rocchino nel comune di Massarosa il V trofeo Memorial Vincenzo Simonini, gara nazionale di nuoto pinnato organizzata dall’Assonautica Lucca-Versilia, insieme all’Associazione di Nuoto Pinnato KamaSub di Camaiore. La gara, tradizionalmente svolta in mare è stata spostata al lago per le condizioni ondose del mare.
La competizione di 2000m si è svolta seguendo un percorso di forma triangolare di 1000 metri da ripetere 2 volte, i piacentini della Calypso hanno partecipato con 2 atleti master e 11 agonisti di varie categorie, ottenendo buoni risultati.
La gara master ha visto i Piacentini Umberto Raimondi e Stefano Bazzani sui primi 2 gradini del podio nella categoria over 45.
Ottimi i risultati anche dei ragazzi delle categorie agonistiche: in 2° categoria Marco Pietralunga oro e Maria Croci bronzo, in 3° categoria argento per Silvia Cima Politi, podio tutto piacentino nella categoria juniores femmine con Emma Zighetti oro, Elena Zangrandi argento e Benedetta Colzani bronzo, oro anche per Mattia Bazzoni juniores, nella categoria senior oro per Enrico Zangrandi e bronzo per Lorenzo Biagini, per la categoria femminile argento per Lisa Pietralunga.
Da venerdì i portacolori Piacentini saranno a San Marino impegnati a gareggiare nei  campionati Italiani estivi di categoria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Pinnato - Fondo: cinque medaglie d'oro per la Calypso a Camaiore

SportPiacenza è in caricamento