Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Otto titoli per la Vittorino ai Campionati Regionali. Cinque ori a testa per Carini e Vergani

La squadra biancorossa ha infatti concluso la manifestazione con un bottino di otto titoli regionali, tre medaglie d’argento ed altrettante di bronzo

E’ altamente positivo il bilancio relativo alla partecipazione della Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali lombardi di nuoto di categoria, svoltisi nei giorni scorsi a Milano. La squadra biancorossa ha infatti concluso la manifestazione con un bottino di otto titoli regionali, tre medaglie d’argento ed altrettante di bronzo.
In grande evidenza le due punte di diamante della squadra agonistica della Vittorino, Giacomo Carini e Andrea Vergani, entrambi saliti per ben tre volte sul primo gradino del podio nelle gare individuali. Carini ha infatti vinto il titolo regionale Seniores nelle sue due principali specialità, 100 farfalla con il tempo di 53”,79 e 200 farfalla (1’59”,61), ma anche nella finale dei 200 stile libero con l’ottimo crono di 1’53”,97. Andrea Vergani (Seniores), si è invece imposto con merito nelle finali dei 50 stile libero (21”,86), dei 100 stile libero (50”,05) e dei 50 dorso (26”,60).
Vergani e Carini hanno inoltre impreziosito il loro bottino personale di medaglie con gli altri due ori conquistati nella staffetta 4 x 100 misti, con i compagni di squadra Alberto Zangrandi e Leonardo Bricchi (3’48”,67 il tempo fatto segnare dalla squadra biancorossa), e nella staffetta 4 x 100 stile libero con i compagni Bricchi e Francesco Vacca con un crono di 3’30”,30. Carini ha anche conquistato l’argento nella finale dei 50 farfalla Seniores (24”,94 il suo tempo), mentre Vergani si è infilato al collo l’argento vinto nella finale dei 100 farfalla Seniores, proprio alle spalle del compagno di squadra. Medaglia d’argento, sempre nella categoria Seniores, anche per Samantha Pizzetti, salita sul secondo gradino del podio nei 200 dorso (2’24”,90 il suo tempo).
Ad arricchire ulteriormente il medagliere della società del Presidente Roberto Pizzamiglio hanno contribuito anche Leonardo Bricchi, terzo nella finale dei 100 dorso Cadetti (59”,68 il suo crono), e Francesco Vacca che ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 dorso Cadetti (27”,56). Bronzo anche per Camilla Tinelli (atleta piacentina tesserata DDS Milano ma allenata dallo staff tecnico della Vittorino) nei 200 dorso Seniores (2’25”,37). Piazzamenti ai piedi del podio, invece, per Alberto Zangrandi che nella finale dei 50 rana Cadetti si è classificato quinto con il tempo di 29”,99.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Volley A2 maschile

    Gas Sales-Bergamo, al PalaBanca riflettori sulle squadre più forti di tutta la Serie A2

  • Basket

    Palasport infuocato e un Appling in più: alla Bakery contro Imola servono solo i due punti. VIDEO

  • Piacenza Calcio

    Piacenza - Franzini: «Ad Arezzo gara difficile ma possiamo fare risultato contro chiunque»

  • Volley C e D

    Podenzano-Carpaneto derby di alta classifica, Cadeo si gioca una buona fetta di salvezza

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Squillo Agazzanese e CastellanaFontana. Ok Ziano, Sporting e Villanova

  • Serie C - Il caso della Lucchese fa tremare il Girone A, si rischia un altro ribaltone della classifica

  • Che spettacolo i 6mila bambini al Garilli per la partita "Il Cuore dei Papà". Video

  • Piacenza-Pistoiese 1-0: la decide un rigore di Ferrari nel recupero

  • Piacenza - Franzini: «Vittoria di carattere, bravi a crederci fino alla fine». Le pagelle

  • Il Piacenza suda con la Pistoiese ma passa al 93' con un rigore di Ferrari e ora vede la vetta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento