Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Carini in finale agli Europei nei 200 farfalla

Nuova, ennesima, grande impresa sportiva di Giacomo Carini. Il giovane nuotatore della Vittorino da Feltre, da quest’anno tesserato anche per le Fiamme Gialle, si è infatti messo in luce oggi ai Campionati Europei assoluti di nuoto in corso di...

Nuoto - Carini in finale agli Europei nei 200 farfalla - 1
Nuova, ennesima, grande impresa sportiva di Giacomo Carini. Il giovane nuotatore della Vittorino da Feltre, da quest’anno tesserato anche per le Fiamme Gialle, si è infatti messo in luce oggi ai Campionati Europei assoluti di nuoto in corso di svolgimento a Londra. Carini, stabilendo anche il nuovo record italiano della categoria Cadetti, si è infatti qualificato per la finale dei 200 farfalla che assegnerà le medaglie continentali, in programma giovedì 19 maggio allo stadio del nuoto della capitale britannica.
Superando la concorrenza di ben 38 atleti, il nuotatore della Vittorino è riuscito a centrare le semifinali a sedici stabilendo il quarto miglior tempo, con un crono di 1’57”, 30, nelle batterie di qualifica. Nelle semifinali, valide per designare gli otto finalisti, Carini ha dato il meglio di se concludendo la prova con il quinto miglior tempo e stabilendo anche il nuovo primato italiano Cadetti con l’eccezionale crono di 1’56”,81, migliorando di due decimi il suo precedente record stabilito tre settimane fa agli Italiani assoluti. Non solo. Carini, infatti, oltre a qualificarsi per la gara che assegnerà le medaglie europee dei 200 farfalla (è l’atleta più giovane della finale che è in programma domani) si è ulteriormente avvicinato al tempo che garantisce la qualificazione alle Olimpiadi di Rio; per centrarla, Carini dovrà riuscire a “limare” ancora sette decimi di secondo dato che il pass per il Brasile scatterà a 1’56”,10. Un’impresa difficilissima ma non impossibile.
La finale europea dei 200 farfalla in cui il nuotatore biancorosso tenterà il tutto per tutto è in programma giovedì pomeriggio alle 20.06 (ora italiana).
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Volley A1 maschile

      Il sogno europeo si spegne al tie break: Lpr superata da Ravenna

    • Volley A1 maschile

      Giuliani: «Abbiamo perso il treno che è passato nel quarto set». Pagelle e VIDEO

    • Lega Pro

      Lega Pro A - Tabellini e highlight VIDEO della 36a giornata. Cremonese e Alessandria: che volata

    • Lega Pro

      Pro Piacenza - Pugliese starà fermo una decina di giorni, nulla di grave per Barba e Aspas

    I più letti della settimana

        Torna su
        SportPiacenza è in caricamento