Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Bronzo per Giacomo Carini nella 4X100 misti

Prima medaglia piacentina ai Campionati Italiani Assoluti che si concluderanno domani a Riccione. A salire sul terzo gradino del podio tricolore, con la medaglia di bronzo al collo, è stato infatti Giacomo Carini che, dopo aver sfiorato il podio...

Da sinistra Ponzanibbio, Carini e Merisi
Prima medaglia piacentina ai Campionati Italiani Assoluti che si concluderanno domani a Riccione. A salire sul terzo gradino del podio tricolore, con la medaglia di bronzo al collo, è stato infatti Giacomo Carini che, dopo aver sfiorato il podio due giorni fa nella finale dei 100 farfalla conquistando un ottimo quinto posto, è riuscito finalmente ad arrivare in zona medaglia nella staffetta 4 x 100 misti.

Carini, che da quest’anno ha il doppio tesseramento difendendo i colori sia della Vittorino da Feltre che delle Fiamme Gialle, ha conquistato il terzo posto proprio insieme ai compagni di squadra del Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza con cui disputa le staffette. Carini, classe 1997, è sceso in vasca come terzo staffettista, dopo i compagni Fabio Laugeni (1994) e Andrea Tognato (1991), dando poi il cambio a Gianluca Maglia (1988) che ha gareggiato come ultimo frazionista. Terzo posto e medaglia di bronzo per la formazione delle Fiamme Gialle grazie ad un crono di 3’36”,94, alle spalle delle Fiamme Oro e del Centro Sportivo Esercito A che ha conquistato il titolo tricolore. Oltre al bronzo con la staffetta, il nuotatore piacentino ha anche conquistato un buon terzo posto (undicesimo assoluto) nella Finale B dei 200 misti con il tempo di 2’04”,28. Nella penultima giornata dei tricolori Assoluti è scesa in vasca anche Camilla Tinelli che, dopo l’ottimo quarto posto conquistato ieri nella finale dei 200 dorso a soli diciotto centesimi di secondo dalla medaglia di bronzo, si è classificata ventinovesima nei 50 dorso fermando il cronometro sul tempo di 30”,40.

Domani nella giornata conclusiva degli Italiani Assoluti, i nuotatori della Vittorino da Feltre proveranno ancora a cercare gloria nella piscina di Riccione: Camilla Tinelli gareggerà nei 200 misti mentre Giacomo Carini cercherà di confermare le aspettative provando a salire sul podio anche nei 200 farfalla, la specialità in cui è quasi sempre riuscito a mettersi in luce.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti