rotate-mobile
Nuoto

La Vittorino chiude gli Italiani di categoria con due ori e tre argenti

Nell'ultima giornata decimo posto per la staffetta 4x100 stile femminile. Il presidente Pizzamiglio: «Un risultato straordinario»

E’ un bilancio estremamente positivo quello tracciato dalla Vittorino da Feltre a conclusione dei Campionati Italiani di nuoto delle categorie Seniores, Cadetti e Juniores, andati in scena in questi giorni alla piscina del Foro Italico di Roma. Due titoli italiani - Giacomo Carini nei 100 farfalla Cadetti e Alessia Bianchi nei 100 dorso Cadette - tre medaglie d’argento - la Bianchi nei 200 dorso, Carini nei 200 farfalla e la staffetta femminile della 4x100 misti con Alessia Ruggi, Camilla Tinelli, Alice Fusto e la stessa Bianchi - senza dimenticare il titolo tricolore vinto da Carini nella staffetta 4x200 stile libero con i compagni di squadra delle Fiamme Gialle. Un bottino a cui si è aggiunto oggi, nell’ultima giornata di gare, anche il decimo posto conquistato dalla staffetta femminile Cadetti (la stessa dell’argento) nella 4x100 stile libero.

«Risultati straordinari - commenta il Presidente della Vittorino da Feltre, Roberto Pizzamiglio - che fanno onore alla nostra società e che credo diano ulteriore risalto a tutto il movimento sportivo piacentino. A nome di tutto il Consiglio della Vittorino, mi congratulo con tutti i nostri atleti ma anche con i tecnici che li hanno preparati per raggiungere risultati così prestigiosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vittorino chiude gli Italiani di categoria con due ori e tre argenti

SportPiacenza è in caricamento