rotate-mobile
Mountain bike

Il Team Gagabike è la migliore squadra italiana di mountain bike. La presidente Maserati: «Una stagione fantastica»

La formazione piacentina, e alcuni dei suoi migliori atleti, premiata ai Bicitv Awards 2023, la Notte degli Oscar del ciclismo

E' il Team Gagabike la migliore società italiana di mountain bike. Lo ha decretato la classifica a punti tricolore e lo ha confermato la premiazione ai Bicitv Awards 2023, la Notte degli Oscar del ciclismo che si è svolta a Nembro e ha visto succedersi sul palco i migliori esponenti del mondo delle due ruote tricolore. Sulla stessa ribalta dove negli anni scorsi sono saliiti atleti del calibro di Elisa Balsamo, Silvia Persico e Filippo Ganna, Piacenza e i suoi biker hanno fatto la parte del leone.

Al teatro Modernissimo riflettori puntati sugli atleti appartenenti al mondo del fuoristrada e delle quattro categorie premiate, Allievi ed Esordienti, maschi e femmine, ben tre vestono la maglia del Gagabike. Si tratta di Elia Rial, Campione Italiano XCO premiato come miglior Allievo del 2023; Valentina Bravi, seconda classificata tra le Allieve nel ranking nazionale e Giorgia Sardi, pure lei seconda classificata nella categoria Esordienti 2023. A completare la magia dei premi annuali, il riconoscimento più ambito, quello per la miglior società italiana del 2023, consegnato nelle mani di Luca Peveri, patron del Team Gagabike, accompagnato sul palco dai 30 ragazzi che hanno reso possibile questa prestigiosa conquista. Presente alla premiazione anche il presidente della società piacentina, Silvia Maserati: «E’ stata una stagione fantastica - ha spiegato il massimo dirigente - piena di soddisfazioni, la più grande delle quali è avere a disposizione un gruppo compatto e molto unito. Ringrazio tutti i miei tecnici, il mio direttivo, ringrazio soprattutto i genitori perché ci supportano sempre in tutte le trasferte, ma un grazie particolare va a tutti i miei ragazzi che mi hanno consegnato un anno denso di enormi risultati e pieno di soddisfazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Gagabike è la migliore squadra italiana di mountain bike. La presidente Maserati: «Una stagione fantastica»

SportPiacenza è in caricamento