rotate-mobile
Mountain bike

Elia Rial si colora di bronzo agli Europei giovanili di mountain bike

Al Ciocco terzo posto del piacentino nel Cross Country Olimpico Under 17 alle spalle del ceco Bazant e dell'austriaco Friedl

Elia Rial si colora di bronzo agli Europei giovanili di mountain bike. Dopo aver solamente sfiorato il podio due giorni fa nello Short track, il piacentino del Gagabike va a guadagnarsi una splendida medaglia nel Cross Country Olimpico Under 17 al Ciocco, in Toscana, al termine di una prova spettacolare che lo ha visto tagliare il traguardo solamente alle spalle del ceco Krystof Bazant e dell’austriaco Anatol Friedl.

«E’ stata una grande gara – sono le prime parole di Rial – una sfida con un ritmo altissimo fin dal primo giro. Nella seconda tornata Bazant ha attaccato, ho provato a rimanergli a ruota ma il mio avversario aveva una marcia in più, poi ho dato battaglia provando a conquistare la seconda piazza. Il duello con Friedl è stato bellissimo, ho ceduto proprio all’ultima salita così mi sono goduto la discesa in solitaria che mi ha portato al traguardo con la medaglia di bronzo».

Rial ha chiuso in 46.29.85, a 29 secondi dal vincitore e a 15 dal secondo classificato, lasciandosi alle spalle i connazionali Federico Brafa e Mario Campana, giunti sotto lo striscione d’arrivo con un minuto di distacco.

Nella giornata che ha visto il grande risultato di Rial si sono presentati ai nastri di partenza anche altri atleti del Gagabike. Fra gli Allievi 2° anno al via anche Luca Alberti, 102° al traguardo, nelle Allieve 1° anno ottima prestazione di Valentina Bravi, 14esima, con Eva Ponzini giunta 61esima nella gara vinta dalla fuoriclasse elvetica Anja Grossmann.

Fra gli Allievi 1° anno il successo è andato in Germania grazie ad Elias Huckmann con Marco Soprani autore di una buona prova chiusa in 46esima posizione. Infine per le Allieve 2° anno dominio incontrastato della slovena Marusa Serkezi, con la nostra Eleonora Veroni che ha tagliato il traguardo in 46esima piazza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rial si colora di bronzo agli Europei giovanili di mountain bike

SportPiacenza è in caricamento