rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Motori

Con il Trofeo Renati è un week end di motori a Bobbio

Si inizia in città con la terza edizione di “Piacenza in Movimento”, poi in Valtrebbia la sfilata delle quattroruote e la Bobbio-Penice

Anche quest’anno il Club Veicoli Storici Piacenza organizza, durante l’ultimo fine settimana di luglio, diverse manifestazioni di motorismo storico: “Piacenza in Movimento” e il  “XX Trofeo Antonio Renati - Bobbio Passo Penice”. Tali manifestazioni, presentate ieri in Provincia dal Consigliere provinciale Massimo Castelli, dal Sindaco del Comune di Bobbio Roberto Pasquali, dal Presidente del CVSP (Club Veicoli Storici Piacenza) Alfredo Inzani e dagli organizzatori, rappresentano ormai un appuntamento consolidato nel nostro territorio dal forte valore turistico. E come per le edizioni precedenti, saranno presenti in Piacenza e Provincia, circa 150 autovetture storiche che ricorderanno ai piacentini il loro passato remoto del movimento su quattro ruote.

Si inizia venerdì 27 con la terza edizione di “Piacenza in Movimento”, riservata ad autovetture anteguerra che si raduneranno a Piacenza, per poi fare tappa, nei tre giorni, a Cadeo, Veleia Romana ed infine Bobbio, dando vita ad un museo itinerante con veicoli funzionanti con più di 100 anni. Sabato sera si terrà la sfilata di eleganza delle quattroruote, sulle strade del paese premiato quale terzo borgo più bello d’Italia. Sabato 28 luglio si terrà inoltre il percorso che da Bobbio porta al Passo Penice, la cui organizzazione è a cura di Autosport Bobbio, che prevede una competizione di regolarità per auto storiche Aci Sport, articolata in 64 prove cronometrate, valida per il Trofeo Nazionale di Regolarità Auto Storiche Italia-Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Trofeo Renati è un week end di motori a Bobbio

SportPiacenza è in caricamento