rotate-mobile
Motori

Motori - Una vittoria che profuma di Salento per il piacentino Christian Bussandri

A bordo della sua Peugeot 208EcoMetano raggiunge il gradino più alto del podio al 5° Terra d’Otranto Challenge Race, seconda gara del Campionato Italiano Formula Challenge 2018

Il pilota piacentino Christian Bussandri a bordo della sua Peugeot 208EcoMetano raggiunge il gradino più alto del podio al 5° Terra d’Otranto Challenge Race, seconda gara del Campionato Italiano Formula Challenge 2018, tenutosi Domenica 16 Settembre 2018 al kartodromo di Muro Leccese, in Provincia di Lecce.

Il pilota Bussandri ha affermato che la sua Peugeot 208 EcoMetano durante la gara ha mostrato ottime prestazioni, permettendo di raggiungere importanti risultati su una pista vista per la prima volta: primo classificato di classe, primo classificato di gruppo, primo classificato tra le vetture a ruote coperte e quinto assoluto nella classifica generale di gara. L’esito positivo nel Salento ha permesso di raccogliere punti preziosi per la corsa al titolo. Tutto questo è stato possibile grazie alla professionalità e passione che contraddistinguono il Team Bussandri Motorsport dal 1970. Un ulteriore motivo di grande soddisfazione arriva dal fatto che molti piloti schierati in pista si sono complimentati con il quattro volte Campione Italiano Formula Challenge, in quanto non avevano mai visto andare così veloce una vettura totalmente alimentata a metano.

Durante la premiazione gli organizzatori della manifestazione hanno gentilmente sottolineato che è stato un onore aver avuto tra le auto in gara quella del pilota Christian Bussandri, auto interamente realizzata all’interno dell’officina dell’azienda di famiglia a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, dal papà Andrea Bussandri, supportato dai suoi collaboratori. L’auto da corsa guidata da Christian Bussandri si caratterizza per aspetti unici ed esclusivi, essendo totalmente alimentata a metano e unica in Italia.

La trasferta nel Salento è stata sicuramente impegnativa per il Team Bussandri, che ha dovuto sostenere un viaggio di complessivi 2000 km. Tutto ciò però ne è valso la pena, grazie alla calorosa accoglienza ricevuta dagli organizzatori, staff e spettatori.

Il Team Bussandri è pronto per affrontare la prossima sfida di Campionato che si terrà il 30 Settembre 2018 presso il kartodromo Circuito Internazionale di Napoli a Sarno, in Provincia di Napoli, organizzata da A.S.D. Rombo Team. Anche in questa gara non mancherà di certo l’adrenalina e la carica, che rappresentano la benzina che fa muovere il “motore” del Team Bussandri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori - Una vittoria che profuma di Salento per il piacentino Christian Bussandri

SportPiacenza è in caricamento