Questo sito contribuisce all'audience di

Anche la Mazda Cx-30 si arricchisce della motorizzazione ibrida Skyactiv-G

Il crossover di medie dimensioni si sta confermando sempre più come il nuovo best seller della Casa automobilistica giapponese

Dopo essere stata appena introdotta sulla Mazda3, la nuova motorizzazione ibrida a benzina 2.0L Skyactiv-G da 150 CV va ad arricchire ora la gamma CX-30, il crossover Mazda di medie dimensioni che si sta confermando sempre più come il nuovo best seller della Casa automobilistica giapponese.

La nuova unità 2.0L Skyactiv-G da 150 CV si va così ad inserire tra l’attuale Skyactiv-G da 122 CV e il rivoluzionario Skyactiv-X da 180 CV, a completamento dell’offerta di propulsori composta ora da tre benzina ibridi e dall’efficiente e pulito diesel Skyactiv-D da 116 CV. Il nuovo motore si avvale di sofisticate tecnologie quali il sistema di disattivazione dei cilindri e il sistema Mazda M Hybrid, nonché un’attenta progettazione di pistoni, sistema di raffreddamento e lubrificazione che permette di raggiungere eccezionali performance di efficienza unite a una piacevolezza nell’uso quotidiano uniche nel suo segmento.

La maggior potenza del motore regala un incremento sensibile delle prestazioni rispetto all’analoga motorizzazione da 122 CV: considerando ad esempio la versione 2WD con cambio manuale 6MT, la velocità massima e l’accelerazione 0-100 Km/h passano dai 186 Km/h e 10.6 secondi del 122 CV ai 198 Km/h e 8.8 secondi dell’unità da 150 CV; allo stesso tempo, a fronte delle migliori prestazioni, i consumi e le emissioni rimangono inalterati rispetto all’unità di minor potenza, attestandosi su un consumo medio di 5.1l/100 Km e un livello di emissioni di CO2 pari a 116 g/Km nel ciclo NEDC correlato (6.2l/100 Km e 141 g/km nel ciclo WLTP).

Inoltre, grazie alla tecnologia Mazda M Hybrid, anche la CX-30 2.0L Skyactiv-G 150 CV è omologata come veicolo ibrido e gode di tutti i vantaggi fiscali e di circolazione previsti per questa tipologia di veicoli.

La Mazda CX-30 2.0L Skyactiv-G 150 CV è ordinabile già da oggi sia con cambio manuale 6MT sia con cambio automatico 6AT e con la trazione anteriore 2WD o integrale i-Activ AWD, con prezzi a partire da 25.750 Euro, ovvero con un incremento di mille Euro rispetto alla motorizzazione 2.0L Skyactiv-G da 122 CV.

Contestualmente all’introduzione della nuova motorizzazione, la dotazione di serie della CX-30 viene ora arricchita, a partire dalle versioni Executive, dell’inedito Smart Cargo Box, un pannello sul fondo del vano bagagli ripiegabile in tre parti che viene adattato nella sua posizione in base all’utilizzo del bagagliaio dell’auto, migliorando, così, le già elevate doti di versatilità e flessibilità del crossover giapponese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emergenza coronavirus - Chiuse tutte le palestre private

  • Emergenza Coronavirus - Piacenza-Sambenedettese non si gioca, tutto sospeso il calcio piacentino

  • Emergenza coronavirus: manifestazioni sportive annullate, ma oggi le piscine sono aperte. Nuova ordinanza: fino al 25 chiusura totale

  • Emergenza coronavirus: sospeso tutto lo sport provinciale

  • Scontri nel derby Reggiana-Piacenza: arriva il primo Daspo ma è solo l'inizio

  • La regione Emilia Romagna riapre tutti gli impianti sportivi per allenamenti senza pubblico. Ma Piacenza potrebbe decidere diversamente

Torna su
SportPiacenza è in caricamento