Questo sito contribuisce all'audience di

Placentia Half Marathon: sotto il diluvio trionfano Chumo e la Lagat. LE CLASSIFICHE

Fra i maschi decisivo l'allungo in viale Patrioti, in campo femminile si ritira la plurivincitrice Viola Jelagat. Piacentini: bravissima Marta Miglioli (sesta assoluta) e Ayoub Boussabbaba, che si è lasciato alle spalle Maiocchi e Tanzi

L'arrivo a braccia alzate di Josphat Chumo. Sotto, la prima classificata in campo femminile Ivyne Lagat (f. Trongone)

La pioggia è un’abitudine di cui gli organizzatori (e anche gli atleti) farebbero volentieri a meno. Ma ormai la Placentia Half Marathon è talmente rodata che non teme nemmeno il diluvio, sgradito compagno della 21 chilometri che in mattinata ha attraversato le vie della città. A risentirne maggiormente sono state le tante iniziative collaterali, con la Minimaratona del Pedibus comunque sempre protagonista lungo il Pubblico Passeggio durante il primo passaggio degli atleti, mentre la prova agonistica non ha vissuto scossoni particolari. Erano attesi i keniani e nonostante un tempo più adatto agli atleti nordici la supremazia africana è stata confermata. In campo maschile successo per Josphat Chumo, che ha chiuso in 1.03.34 davanti ai connazionali Kipkorir Konga (1.04.17) e Bernard Kipkorir (1.04.36), mentre fra le donne a sorpresa la favoritissima Viola Jelagat si è ritirata a causa di problemi fisici dopo un avvio comunque difficoltoso lasciando via libera a Ivyne Lagat, transitata in piazza Cavalli in 1.12.20, Lenah Jerotich, argento in 1.13.08 e Adha Munguleya, bronzo con 1.17.07.

Placentia Half Marathon 2019 vincitore femminile-2

Prima delle italiane Eleonora Gardelli del Cus Sassari, ai piedi del podio con 1.23.17, mentre la piacentina Marta Miglioli ha terminato la propria fatica al sesto posto in 1.28.20. Sempre parlando di piacentini, fra gli uomini ottima prova di Ayoub Boussabbaba, che difendeva i colori dell’Atletica Piacenza e nella sfida tutta locale si è lasciato alle spalle Matteo Maiocchi e Claudio Tanzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento