rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

Placentia Half Marathon, in 1200 domenica al via. Favoriti i keniani

Partenza alle 9.30 da Palazzo Farnese, arrivo in piazza Cavalli. Joel Mwangi, Roncer Konga e Paul Tiongik sono i più accreditati in campo maschile, la plurivincitrice Viola Jelagat in quello femminile

Il cast rispetto a quanto comunicato nelle scorse settimane ha subito alcune variazioni con assenze e new entry: è chiaro che ancora una volta sarà una sfida tutta africana, sia in campo maschile che in quello femminile. In pratica sono previste due gare nella gara, quella straniera e quella italiana. I migliori crono sono quelli di Joel Mwangi (1.01.16), Roncer Konga (1.01.19) e Paul Tiongik, sulla carta dovrebbero essere loro a contendersi il successo, ma attenzione anche al magrebino Omar Choukri e al suo connazionale Abdderaahim Karim, il gruppetto di testa avrà come pacemaker il keniano Douglas Kipserem con il compito di portare i migliori sino al 15° chilometro, poi inizierà la gara vera.

In campo maschile a difendere i colori italiani ci saranno Yassine El Fathaoui, atleta di origini magrebine ma da anni di nazionalità italiana, Soffientini, Fiorini, Del Priore e il giovane junior Massimo Zucchi classe 2000 che corre la sua seconda prova sui 21 km dopo l’esordio a Foligno l’ottobre scorso nella sfida valevole per il tricolore. Tra le donne oltre alle tre keniane tra cui Viola Jelagat, plurivincitrice a Piacenza e primatista della corsa con 1.09’27”, al via anche Lenah Jerotich e Ivyne Lagat oltre all’ugandese Adhas Munguleya. Le nostre migliori rappresentanti sulla carta sono Daniela Ferraboschi, Rosa Alfieri e Eleonora Gardelli campionessa italiana di maratona lo scorso novembre a Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon, in 1200 domenica al via. Favoriti i keniani

SportPiacenza è in caricamento