rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

Placentia Half Marathon: via alle iniziative benefiche con zumba, spinning, concerti e aste

Dal 23 marzo al 7 maggio una lunga serie di appuntamenti per raccogliere fondi a favore delle associazioni che operano sul nostro territorio

Inizia il 23 marzo la marcia di avvicinamento alla Placentia Half Marathon. Un’attesa sempre più lunga in vista dell’evento principale in calendario il 7 maggio, perché aumentano le iniziative benefiche collegate alla manifestazione. Non più solo Unicef, che rimane comunque collegato a doppio filo alla mezza maratona, ma una lunga serie di raccolte fondi a favore di associazioni benefiche del territorio. Il programma è stato presentato in mattinata in Sala Consiglio di fronte al sindaco Paolo Dosi e all’assessore allo sport Giorgio Cisini. «Per Piacenza - hanno spiegato in coro - è un privilegio ospitare questa iniziativa, che registra un grande seguito e una partecipazione diffusa, oltre a coinvolgere tutta la città con una lunga serie di iniziative collaterali. E quando si coniuga sport e solidarietà il successo è garantito».

ASTA BENEFICA IL 23 MARZO

Si parte il 23 marzo con un’asta benefica da Ritchie Bros (rappresentata in mattinata da Fabio Orlandi) con il ricavato a favore di Armonia, da anni riferimento per la lotta dei tumori al seno. L’asta sarà aperta al pubblico (gli oggetti da acquistare sono già visibili sul sito della Placentia Half Marathon all’indirizzo https://www.placentiahalfmarathon.com) e per informazioni ci si può rivolgere allo 0523.818801. «Utilizzeremo i fondi - sono le parole di Romina Cattivelli - per sviluppare un progetto di umanizzazione del Centro Salute donna, nei locali in cui le donne vengono visitate. Vogliamo rendere accogliente la struttura con una serie di disegni da applicare alle pareti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon: via alle iniziative benefiche con zumba, spinning, concerti e aste

SportPiacenza è in caricamento