rotate-mobile
Maratona

Placentia Half Marathon: vincono Felicien Muhitira e Moraa Moseti. Bene Minniti e la Locardi. LE CLASSIFICHE UFFICIALI

Ottima prova per i piacentini Paolo Minniti e Gisella Locardi (1.29.45). Il keniano Felicien Muhitira stacca un ottimo tempo: 1.02.33. Il percorso si conferma veloce

Aggiornamento - Prima tra le donne è la keniana Moraa Moseti (1.12.42), seconda la ruandese Lagat, terza la Clementine Mukandanga. Prima tra le italiane Catherine Bertone. Prima tra le piacentine Gisella Locardi con il tempo di 1.29.45 seguita da Marta Miglioli

Aggiornamento - Primo arrivo tra i maschi in volata, vince il ruandese Felicien Muhitira con il tempo 1.02.33. Seconda posizione per il keniano Kimani Mukuria (1.02.39), terzo posto per il connazionale Robert Ndiwa (1.02.40). Primo piacentino, Paolo Minniti dell'Italpose seguito da Elia Rebecchi.

Aggiornamento - Gara iniziata puntuale alle 9.30 sotto la pioggia

Sotto l’aspetto tecnico-agonistico la chicca è quella di Catherine Bertone azzurra di maratona ai Giochi Olimpici dello scorso agosto a Rio de Janeiro dove chiuse al 25° posto assoluto. 
A Piacenza la Bertone dovrà vedersela con ben tre keniane e una ruandese, poi al via anche altre atlete italiane quali la Gelsomino, Cunico e Alfieri. In campo maschile super favoriti gli atleti degli altipiani con cinque keniani e due ruandesi: Rober Ndiwa e Joash Koech hanno personali rispettivamente di 1.02.03 e 1.02.04, Felicien Muhitira può vantare 1.02.31, mentre Julius Rono, Henry Mukuria e Joel Melly hanno personali di poco superiori, con il ruandese Primien Manifarasha all'esordio sulla distanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon: vincono Felicien Muhitira e Moraa Moseti. Bene Minniti e la Locardi. LE CLASSIFICHE UFFICIALI

SportPiacenza è in caricamento