Questo sito contribuisce all'audience di

Placentia Half Marathon: ecco l'edizione 2015

Placentia Half Marathon for Unicef arriva quest’anno all’importante traguardo della ventesima edizione e si inizia ad entrare nel vivo dei preparativi. La manifestazione è stata presentata in mattinata nella sala Comunale. QUANDO - Confermata...

Placentia Half Marathon: ecco l'edizione 2015 - 1
Placentia Half Marathon for Unicef arriva quest’anno all’importante traguardo della ventesima edizione e si inizia ad entrare nel vivo dei preparativi. La manifestazione è stata presentata in mattinata nella sala Comunale.

QUANDO - Confermata la data del 3 maggio 2015, che fa della Placentia Half Marathon for Unicef la prima manifestazione sportiva del programma di Expo per Piacenza 2015. Sono numerose le iniziative che la città di Piacenza sta organizzando nell’ambito dell’Expo e buona parte di queste avrà luogo proprio nel primo weekend di maggio. Mancano quindi poco più di 70 giorni al via e dal primo dicembre scorso è già possibile iscriversi alle diverse manifestazioni previste per la Placentia Half Marathon for Unicef.

LE DISTANZE - Placentia Half Marathon for Unicef: 21, 097 Km alla scoperta della città, tra il centro e l’argine del Po. La 20^ Placentia Half Marathon for Unicef è inserita nel Calendario Internazionale della FIDAL, (percorso certificato da Misuratore FIDAL/IAAF nel febbraio 2011). Patrocinio del Capo della Polizia, della Provincia e del Comune di Piacenza.

Placentia Trio: la novità di quest’anno, una staffetta non competitiva in cui squadre di tre runner si divideranno il percorso.
Placentia Trio per Aziende
Camminata Fiasp: partenza nel pomeriggio di sabato 2 maggio, un percorso di 11km e uno di 5km per partecipare correndo o camminando. Utile anche come ultima sgambata prima delle altre due prove.
Camminata delle associazioni (3 km), Minimaratona Scuola/Pedibus (1km)

OBIETTIVI - La Placentia Half Marathon nasce con diversi obiettivi: promuovere il territorio, poiché Piacenza e i suoi dintorni sono bellissimi, pieni di storia e punti di interesse, oltre alla tradizione gastronomica. Un territorio non abbastanza valorizzato, che ha in questa occasione un’importante vetrina. Promuovere lo sport, attraverso il podismo, attività accessibile a tutti, con iniziative adatte al livello di ognuno, nei giorni della Placentia Half marathon ma anche in maniera continuativa durante l’anno, con un occhio anche per gli aspetti medico/sanitari. Aiutare attraverso lo sport, la Placentia Half Marathon nella sua storia ha sempre dimostrato che la solidarietà non è un aspetto secondario, in particolare nella sua collaborazione con l’Unicef ma anche con le altre associazioni solidaristiche.

ISCRIZIONI - Dal primo dicembre dell’anno ormai passato sono aperte le iscrizioni, possibili direttamente online a questo link oppure i partecipanti tesserati fidal o a enti di promozione sportiva affiliati possono scaricare il modulo dal sito. Le tariffe sono di 23 Euro fino al 1° aprile 2015 e 33 Euro fino al 28/04/2015. Sono previsti sconti per i gruppi sportivi.  Per la Placentia Trio non competitiva è comunque necessario presentare il certificato di buona salute o superiore, le tariffe sono di 45 Euro a squadra entro il 31/03 e 50 Euro dal 1/04 al 25/04, giorno di chiusura delle iscrizioni.

PROGRAMMA CENTRO POLISPORTIVO FRANZANTI

Sabato 2 maggio 2015

Ore 14.00 apertura Centro Maratona, consegna pettorali

Ore 16.00 iscrizioni Camminata Fiasp 5 e 11 km

Ore 17.00 partenza Camminata Fiasp 5 e 11 km

Ore 18.00 Presentazione Pace, Top Runners, Percorso

Ore 19.00 Premiazione Gruppi Sportivi

Domenica 3 maggio 2014

Ore 7.30 Apertura centro, consegna pettorali

Ore 9.00 Partenza Camminata delle Associazioni

Ore 9.30 Partenza 20^ Placentia Half Marathon for Unicef

PIAZZA CAVALLI

Sabato 2 maggio 2015

Ore 9.00 – 14.00 allestimenti arrivo e zone accoglienza

Ore 14.00 – 20.00 Festa Provinciale 2015 dello SVEP (vedi programma)

Domenica 3 maggio 2015

Ore 9.00 – 12.30 Apertura animazione Arrivo

Ore 9.40 Primo passaggio atleti

Ore 10.00 Arrivi Mini maratona Scuole-Pedibus-Associazioni

Ore 10.30 Arrivo 20^ Placentia Half Marathon for Unicef Internazionale

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

Torna su
SportPiacenza è in caricamento