rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Maratona

La Placentia Half Marathon scalda i motori

Saranno duemila circa i partecipanti alla prima edizione della Placentia Half Marathon (leggi qui le limitazioni al traffico), erede della più ben nota Placentia Marathon che ha deciso, dopo l'ultima edizione della passata stagione, di rifarsi il...

Saranno duemila circa i partecipanti alla prima edizione della Placentia Half Marathon (leggi qui le limitazioni al traffico), erede della più ben nota Placentia Marathon che ha deciso, dopo l'ultima edizione della passata stagione, di rifarsi il look e trasformarsi in mezza maratona; il tutto sempre sotto il segno dell'Unicef. Se consideriamo anche gli amatori delle camminate di sabato e domenica in totale saranno 5mila i partecipanti; in ogni caso l'elenco dei top rune è praticamente chiuso e in gara ci saranno dei nomi interessanti. Tra i favoriti i keniani Lokomwa e Kurgat, il ruandese Simukeka e il marocchino Zitouni. Tra gli italiani che possono dire la loro: Leonardi, Casagrande, Abbatescianni, Zanta e Calabrese mentre Denis Curzi deve ancora sciogliere il dubbio sulla sua presenza o meno. Per quanto riguarda la mezza maratona femminile invece, favorite le solite keniane con Caroline Cherono, Hellen Jepkurgat e Rebecca Korir.

Si parte sabato 3 maggio con il consueto appuntamento al Centro Maratona organizzato Centro Polisportivo Franzanti in Largo Anguissola. Alle 15 apertura, inaugurazione, ritiro pettorali per la Placentia Half Marathon e iscrizione alla Camminata. Alle 17 partenza della Camminata per l'Unicef. Alle 18 presentazione dei Top Runnes e Pacemaker. Alle 19 premiazione gruppi Camminata per l'Unicef e pasta party.

Domenica il clou della manifestazione con le gare maschili e femminili della Placentia Half Marathon. Alle 7 apertura padiglioni al Centro Maratona, ritiro pettorali, deposito borse e consegna sacche gara. Alle 9 partenza della Placentia Handbike Cip Inail, alle 9.30 partenza della Camminata della Associazioni e alle 10 partenza della mezza maratone maschile e femminile. Arrivi fissati in Piazza Cavalli: alle 9.40 handbike, alle 10.15 passaggio primi atleti, alle 10.40 arrivo camminata Associazioni e dalle 11 arrivi dei primi corridori della mezza maratona maschile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Placentia Half Marathon scalda i motori

SportPiacenza è in caricamento