rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Judo

Judo - Rossella Cuomo, supermamma con la cintura nera

Nonostante i tre figli, il lavoro e una vita piena di impegni gli è stata conferita la cintura nera a Castel Maggiore. Fondamentale l'aiuto degli insegnanti tecnici Emiliano Ponzi e Roberto Castignola

Il 22 dicembre si sono svolti a Castel Maggiore (Bo) gli esami  di judo della federazione Nazionale di riferimento ( Fijlkam).
Da Piacenza c'era  la nostra Rossella Cuomo, supermamma di 45 anni, frequentante la  palestra Activity club, praticante di judo da 7 anni. Dopo molto lavoro, studio e allenamento sempre seguita dall'insegnante tecnico Emiliano Ponzi, è riuscita a conseguire l' ambita cintura nera.
Rossella si è avvicinata al judo a 37 anni senza aver mai  praticato nessuna arte marziale, appassionandosi da subito, è riuscita a frequentare il dojo  nonostante tre figli, lavoro e impegni vari. Il suo insegnante Emiliano Ponzi si dice molto soddisfatto :” Rossella è l' esempio di come sia possibile perseguire gli obiettivi che ci si è prefissati, e di come il judo sia alla portata di tutti.
A castel Maggiore la commissione composta da  docenti di alto livello quali il M' Luigi Crescini (presidente della commissione nazionale insegnanti tecnici fijlkam e arbitri internazionale di kata ijf) e il M Paolo Oleari (ex nazionale italiana di judo plurimedagliato a livello internazionale) ha esaminato e conferito la cintura nera a Rossella Cuomo.  Frutto di un  lavoro di squadra composta dagli  insegnanti tecnici Emiliano Ponzi e Roberto Castignola, da  tutti i judoka del dojo, dalla figlia Chiara di 15 anni che si è prestata al ruolo di uke,  da Maurizio Tesio presidente della palestra Activity club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo - Rossella Cuomo, supermamma con la cintura nera

SportPiacenza è in caricamento