rotate-mobile
Judo

Corso di Judo gratuito "Donna sicura" alla Sakura

Inizia sabato 16 novembre, alla Palestra Lomazzo di via Giordani, il corso gratuito di judo chiamato "Donna sicura" rivolto alle donne che vogliono imparare le mosse rudimentali di questa arte per autodifesa personale. Sei incontri condotti dal...

Inizia sabato 16 novembre, alla Palestra Lomazzo di via Giordani, il corso gratuito di judo chiamato "Donna sicura" rivolto alle donne che vogliono imparare le mosse rudimentali di questa arte per autodifesa personale. Sei incontri condotti dal maestro e campione Stefano Draghi e supervisionati dal maestro della Palestra Sakura, Vincenzo Penna, che ha presentato l'iniziativa questa mattina alla sede del Coni in via Calciati. Presenti il vicesindaco e assessore allo sport Francesco Cacciatore, insieme al delegato Coni provinciale Robert Gionelli a fare gli onori di casa. Per iscriversi e prendere parte al corso è sufficiente scaricare dal sito judosakurapiacenza.it o da quello del Comune comune.piacenza.it il modulo apposito che successivamente dovrà essere spedito all'indirizzo email penna.vincenzo@libero.it, oppure presentarsi fisicamente alla Palestra in via Giordani. Per prendere parte al corso è necessario il certificato medico per l'attività sportiva non agonistica, i posti disponibili sono 50.

«Ringrazio il Comune di Piacenza e il Coni - ha detto Vincenzo Penna - per aver sposato subito questa iniziativa che ha avuto un grande successo in Lombardia e abbiamo perciò deciso di riproporla anche qui a Piacenza. Il corso è totalmente gratuito e i posti disponibili sono 50, si tratta di sei lezioni che si svolgeranno al sabato alla Palestra Lomazzo dalle 14.30 alle 16, e si parte già dal 16 novembre. "Donna Sicura" non è la panacea al problema della violenza sulle donne, ci mancherebbe, tuttavia può essere un aiuto per non farsi trovare impreparate in caso di necessità. Verranno insegnate le mosse rudimentali di judo dal maestro Stefano Draghi e se l'iniziativa avrà successo la proporremo nuovamente in Primavera».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di Judo gratuito "Donna sicura" alla Sakura

SportPiacenza è in caricamento