rotate-mobile
Golf

Golf - Nazionali Under 14: è tempo di finali

Si è concluso a Croara il secondo giro di campo valido per le qualificazioni alla finale di oggi del Campionato Nazionale Pulcini e Pulcine 2015. Dei novanta ragazzi in campo quarantanove hanno avuto accesso alle diciotto buche della fase...

Si è concluso a Croara il secondo giro di campo valido per le qualificazioni alla finale di oggi del Campionato Nazionale Pulcini e Pulcine 2015. Dei novanta ragazzi in campo quarantanove hanno avuto accesso alle diciotto buche della fase successiva. Trentatré saranno invece le ragazze.

La classifica provvisoria maschile vede nelle prime posizioni Lorenzo Bruzzone (Gc Torino), Matteo Burlo (Gc Carimate) e Pietro Guido Fenoglio (Gc Torino). Dei tre piacentini che sono scesi in campo, solo Riccardo Tosi passa il turno.

In campo femminile i migliori risultati sono accreditati a Maria Vittoria Corbi (Gc Parco di Roma), Virginia Bossi (Gc Monticello) e Caterina Don (Gc Margherita). L'unica piacentina in gara, Elena Masoero, ha migliorato la sua posizione in classifica chiudendo in quarta posizione.

Dopo giorni di gran caldo, le temperature sono state più miti e, complice la minor fatica, i concorrenti hanno saputo esprimere un gioco ancora migliore e molti risultati confermano l'elevato livello dei partecipanti.

Ricordiamo che negli anni passati numerosi professionisti italiani, che oggi partecipano a numerosi tornei internazionali, sono stati protagonisti di questa manifestazione. Da Massimo Scarpa e Massimo Florioli a Stefano Reale e Matteo Manassero in campo maschile e Stefania Croce e Monica Cosenza tra le femmine. Nel 2012 a vincere il torneo fu Arianna Scaletti, piacentina, in questi giorni impegnata nel Campionato Europeo a squadre.
Pietro Busconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf - Nazionali Under 14: è tempo di finali

SportPiacenza è in caricamento