rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ginnastica

Ginnastica - Palestrina, incetta di titoli ai Regionali Csi

Tre titoli assoluti, 6 titoli di specialità e 7 atlete qualificate alle finali nazionali. E’ il bottino che le ginnaste della Palestrina Club hanno ottenuto a Cesenatico nella gara regionale organizzata dal Centro Sportivo Italiano. Nella...

Tre titoli assoluti, 6 titoli di specialità e 7 atlete qualificate alle finali nazionali. E’ il bottino che le ginnaste della Palestrina Club hanno ottenuto a Cesenatico nella gara regionale organizzata dal Centro Sportivo Italiano.

Nella categoria Tigrotte Large, classi 2003-2004, Adele Sundas ha conquistato il primo posto assoluto, il terzo nell volteggio e nel corpo libero e il titolo di campionessa regionale alle
parallele. Per la sua compagna Obaapa Agyeman un secondo posto nella specialità delle parallele e il quinto al volteggio. Unico rimpianto, un elemento al corpo libero non mantenuto per il tempo necessario previsto dal codice, che l’avrebbe fatta salire sul secondo gradino del podio assoluto, alle spalle della compagna.

Nella categoria Tigrotte Super, Maddalena Piva ha ottenuto il bronzo assoluto laureandosi vicecampionessa regionale alla trave, il suo attrezzo di punta, oltre al quarto posto al corpo libero e al volteggio.
Un altro terzo posto assoluto, questa volta di Martina Pelosi nella categoria Junior Large, che chiude quarta al corpo libero e al volteggio e vince le parallele, seguita al terzo e quarto posto dalle compagne Rossana Gazzola e Desirée Sciaudone.

Fra le Allieve Large, Anna Montagna giunge ottava assoluta e quinta al volteggio, staccando il biglietto per il campionato nazionale.
Alle finali nazionali CSI, in programma a Lignano Sabbiadoro tra il 5 e il 9 giugno, vedremo dunque Adele, Obaapa, Maddalena, Martina e Anna impegnate su tutti gli attrezzi, mentre Rossana e Desirée dovranno dare il meglio nella specialità delle parallele.

Soddisfatte le allenatrici Debora Pareti, Carlotta Cattadori e Fabiola Gigliuto. Da ricordare anche due assenti di spessore: Emma Zanirato, bloccata da un’influenza, ma soprattutto Lucrezia Lavelli, impossibilitata a competere a causa di un brutto infortunio al braccio che la terrà lontana per diverso tempo dai campi di gara. A lei va un grande in bocca al lupo e tanti auguri di pronta guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica - Palestrina, incetta di titoli ai Regionali Csi

SportPiacenza è in caricamento