rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Football americano

Football Americano - Wolverines ko all'esordio

I Wolverines Piacenza alzano bandiera bianca nell’incontro d’esordio del campionato nazionale di football a 9 giocatori: nel match che li vedeva opposti alla formazione lariana degli Hammers, i piacentini hanno subito un’inattesa battuta d’arresto...

I Wolverines Piacenza alzano bandiera bianca nell’incontro d’esordio del campionato nazionale di football a 9 giocatori: nel match che li vedeva opposti alla formazione lariana degli Hammers, i piacentini hanno subito un’inattesa battuta d’arresto.
L’esordiente team aveva iniziato l’incontro in modo efficacissimo: la offense biancorossonera, concludeva il primo drive offensivo a ridosso della end zone ospite, senza però riuscire a varcare la linea di touchdown. La defense a propria volta costringeva gli ospiti ad un punt (calcio di allontanamento) , il cui esito, causa un fumble (perdita forzata del pallone) , si tramuta in una safety, che valeva i primi 2 punti per i piacentini.

Stessa musica nel secondo quarto, che vedeva ancora la defense piacentina costringere al punt la formazione ospite neroverde: ricevuta la palla i piacentini confezionavano il drive vincente (serie di azioni consecutive in cui la stessa squadra ha il possesso della palla), che dopo alcune veloci azioni di corsa, permetteva finalmente a Tagliaferri di segnare il primo touchdown stagionale per i piacentini. Il tentativo di trasformazione alla mano non aveva esito ed il punteggio si fermava sull’8-0.

I Martelli, punti sul vivo, riprendevano il possesso della palla e accorciavano immediatamente le distanze, con il quarterback Camagni che con una corsa di circa 15 yard infilava la difesa piacentina: 8-6. Assolutamente diverso dal primo tempo quanto gli ospiti mettevano in mostra nella seconda frazione: il potenziale offensivo derivante da una formazione rodata e esperta provocava nei piacentini un momentaneo ma evidente “blackout”, con gli avversari a segnare 3 touchdown nel corso della terzo e quarta frazione di gioco, per il risultato finale di 26-8.

Evidente il rimpianto in casa piacentina per l’occasione mancata, considerato il fatto che nel primo tempo la formazione biancorossonera ha fatto vedere come i tecnici abbiano ben lavorato nel corso di questi ultimi mesi: tangibile già alla fine della partita la volontà dei giocatori di potersi riscattare. Ai Wolverines verrà offerta immediatamente questa possibilità domenica 9 marzo, quando saranno di scena ancora sul campo “Gigi Savoia” di via delle Novate, per affrontare la formazione dei Gorillas Varese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Americano - Wolverines ko all'esordio

SportPiacenza è in caricamento