rotate-mobile
Duathlon

Duathlon Sprint "La Primogenita": domenica in 200 al via

Presentata l'iniziativa che vedrà il fulcro nella zona di piazza Cittadella. Guarda tutte le modifiche alla viabilità

Tutto pronto per il Duathlon Sprint “La Primogenita”, competizione che domenica 15 ottobre alternerà corsa podistica e bicicletta per circa 200 atleti attesi alla partenza di piazza Cittadella, con il via previsto per le 13.20 (prova femminile) e le 14.30 (prova maschile). L'iniziativa è stata presentata in mattinata dall’assessore allo sport Massimo Polledri, davRobert Gionelli delegato provinciale Coni e dall’organizzatore Stefano Bettini. Erano inoltre presenti, Chiara Gemmati in rappresentanza del Consorzio di Bonifica di Piacenza e Sandro Maloberti, presidente del Gruppo Protezione civile “Placentia”.

«Per il secondo anno consecutivo – ha sottolineato l’assessore allo Sport Massimo Polledri - il duathlon "La Primogenita“ si preannuncia quale appuntamento di grande spettacolarità, in pieno centro storico. Un evento unico, che porterà gli atleti a visitare alcune delle bellezze della nostra Piacenza. Per l’occasione, inoltre, per i partecipanti alla manifestazione l’ingresso ai Musei di Palazzo Farnese sarà garantito al prezzo agevolato di 1 euro».

Robert Gionelli, dal canto suo, ha dato rilievo «alle capacità organizzative che anche quest’anno Piacenza Triathlon ha dimostrato, riuscendo a organizzare sotto il profilo logistico una manifestazione già di grande richiamo».

«La gara – ha aggiunto l'organizzatore Stefano Bettini - prevede tre frazioni: 5,2 km di corsa, 19 km in bicicletta e il tratto conclusivo di 2,6 km ancora di corsa. Gli iscritti quest’anno sono oltre 200, in crescita rispetto ai 170 del 2016. La partenza e l’arrivo, così come la zona cambio, saranno in piazza Cittadella, davanti a palazzo Farnese, per consentire una visione completa dell’evento da parte del pubblico. Le premiazioni sono previste alle 17».

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duathlon Sprint "La Primogenita": domenica in 200 al via

SportPiacenza è in caricamento