Questo sito contribuisce all'audience di

Giardini dello sport: da giovedì si provano tante discipline nei parchi gioco cittadini

Riparte l'iniziativa ideata dal Coni Point di Piacenza in collaborazione con il Comune. Il Delegato provinciale Gionelli: «Fondamentale proseguire l'opera di promozione anche nel periodo estivo»

Un momento di una delle precedenti edizioni di "Giardini dello sport"

Con la fine dell’anno scolastico torna la nuova edizione dei “Giardini dello sport”, l’iniziativa di promozione sportiva organizzata dal Coni Point Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza.
Per cinque giovedì consecutivi - 8, 15, 22 e 29 giugno e 6 luglio - in altrettanti parchi gioco della città andrà infatti in scena questa iniziativa itinerante, ideata dal Comitato olimpico piacentino per far svolgere attività sportiva ai bambini anche durante il periodo estivo, stagione in cui la maggior parte della società sportive cessa temporaneamente i propri appuntamenti. Nelle ore pomeridiane (dalle 15,30 alle 19) cinque parchi gioco dislocati in vari quartieri cittadini saranno trasformati in vere e proprie palestre a cielo aperto per permettere ai bambini e ai ragazzi di divertirsi e di giocare, oltre che con scivoli, castelli e altalene, anche provando alcune discipline sportive.
«I ragazzi - sottolinea il Delegato provinciale Coni, Robert Gionelli - avranno la possibilità di divertirsi anche con alcuni nostri sport, sotto la guida di allenatori e tecnici qualificati, provando gratuitamente tutte le postazioni che, compatibilmente con gli spazi liberi dei vari campi gioco, allestiamo abitualmente. Il tutto senza sfide e senza classifiche, nel segno esclusivo del gioco e del divertimento con l’obiettivo di avvicinare sempre più giovani allo sport, ma anche di far conoscere maggiormente le nostre società sportive alle famiglie. L’iniziativa ha avuto finora un buon riscontro ed il merito va condiviso con il Comune di Piacenza che ha intuito l’importanza di continuare l’opera di promozione sportiva anche nel periodo estivo. Per questo ringrazio l’assessore Giorgio Cisini, che ha da subito sposato questo progetto, ma anche l’Ufficio Sport per l’assistenza e la collaborazione che ci permettono ogni anno di offrire sempre più iniziative ai nostri giovani».
Primo appuntamento giovedì 8 giugno alle 15.30 al giardino pubblico tra via Emmanueli e via Campesio; giovedì 15 giugno al giardino tra via Ottolenghi e via Arata; giovedì 22 giugno al giardino di via Negri; giovedì 29 giugno al giardino di Borgotrebbia e giovedì 6 luglio giardino di viale Patrioti sul Facsal. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento