rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cip

Bocce - Premoli e Astrobi campioni provinciali paralimpici

Al termine di un’intensa stagione sportiva, si sono svolte al bocciodromo Old Facsal di via IV Novembre le gare che hanno assegnato i titoli di campione provinciale paralimpico di bocce. L’evento, organizzato dalla Federbocce provinciale e dal...

Al termine di un’intensa stagione sportiva, si sono svolte al bocciodromo Old Facsal di via IV Novembre le gare che hanno assegnato i titoli di campione provinciale paralimpico di bocce. L’evento, organizzato dalla Federbocce provinciale e dal Comitato Paralimpico provinciale in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, si è svolto dopo le quattro prove andate in scena durante l’anno a cui hanno partecipato complessivamente venti atleti diversamente abili in rappresentanza di tre diverse società: Assofa, Asp Città di Piacenza e Csr Gruppo Appartamento di Castelsangiovanni.

Al termine delle gare la classifica finale ha premiato Marco Premoli e Giulio Astrobi, entrambi portacolori del Csr Gruppo Appartamento, che hanno così conquistato il titolo di campione provinciale grazie ai diciotto punti collezionati nelle varie prove. Secondo gradino del podio, e platonico titolo di vicecampione provinciale, per Emanuele Dispinzeri distanziato di due lunghezze dalla coppia di testa.
Arbitri delle gare sono stati Luigi Ratti, Francesco Indovino, Sergio Perdoni, Everardo Gruppi ed il presidente provinciale della Federbocce, Remo Beccari, che ha anche curato l’aspetto tecnico dell’evento con il coordinamento ed il supporto organizzativo del delegato provinciale del Cip, Franco Paratici, e del presidente del Csi, Piergiorgio Visentin.

«Un’iniziativa – hanno commentato Paratici e Beccari – che ha riscosso grande interesse e partecipazione nell’ottica di una sempre crescente integrazione degli atleti diversamente abili nel mondo sportivo. Il fatto che tante Federazioni sportive stiano diventando paralimpiche favorirà una maggiore partecipazione sportiva di questi straordinari atleti che, proprio grazie allo sport, possono vivere momenti di grande soddisfazione e di gioia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocce - Premoli e Astrobi campioni provinciali paralimpici

SportPiacenza è in caricamento