Questo sito contribuisce all'audience di

Sofia Collinelli azzurra ai Mondiali su strada nello Yorkshire

La portacolori del VO2 Team Pink impegnata nella rassegna iridata di fine settembre: il 23 è in programma la cronometro, il 27 la prova in linea Donne Juniores

Per Sofia Collinelli nuova convocazione con la maglia dell'Italia

Nuova avventura azzurra per Sofia Collinelli, “panterina” ravennate del sodalizio piacentino VO2 Team Pink. La figlia d’arte (papà Andrea, oltre a essere uno dei due ds della formazione, è stato anche oro olimpico ad Atlanta 1996 nell’Inseguimento individuale), infatti, è stata convocata per i Mondiali su strada nello Yorkshire (Gran Bretagna) nella categoria Donne Juniores. L’ufficialità è arrivata nella serata di domenica quando l’Italia ha reso nota la lista dei protagonisti per la rassegna iridata dal 22 al 29 settembre. Lunedì 23 la Collinelli sarà schierata nella cronometro, mentre venerdì 27 è in programma la prova in linea dove figura attualmente come titolare.

Per lei si tratta di un altro capitolo dell’estate con la maglia della nazionale italiana. A luglio, infatti, Sofia Collinelli (classe 2001) aveva partecipato agli Europei su strada di Alkmaar (Olanda) conquistando il sesto posto a cronometro e il decimo nella prova in linea. A ruota, l’avventura iridata su pista a Francoforte Oder (Germania) con il titolo Juniores nell’Inseguimento a squadre, il sesto posto nell’Inseguimento individuale e il quinto nell’Americana. In precedenza, invece, gli Europei su pista a Gand con l’oro nell’Inseguimento a squadre e il bronzo nell’Americana, oltre alla quarta piazza nell’Inseguimento a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Piacenza - Desideri ed esigenze del calciomercato. Cacia e Giandonato in partenza? Il sogno è Brunori

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Serie D - Fiorenzuola, questa volta la rimonta non riesce. Il Progresso vince 2-1

  • Serie C - Risultati e classifica della 18a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza - E' necessario ritrovare Cacia ma il 4-4-2 può dare la svolta tattica

Torna su
SportPiacenza è in caricamento