Questo sito contribuisce all'audience di

Il VO2 Team Pink sul tetto d'Europa con Collinelli e Gasparrini

Le due portacolori della squadra piacentina vincono l'oro nell'Inseguimento a squadre Juniores agli Europei in Belgio

La premiazione delle azzurre (foto Uec Dario Belingheri/BettiniPhoto)

LE DICHIARAZIONI DELLE PROTAGONISTE

Sofia Collinelli (VO2 Team Pink): “Sono molto contenta, mi sento bene, ho dato tutto per le mie compagne per fare il miglior risultato possibile. Ce l’abbiamo fatta, la medaglia d’oro mi ha commosso, sono davvero felice, sono riuscita a coronare tutto il lavoro di questi mesi nonostante non avessimo a disposizione una pista in Italia. E’ andato tutto alla perfezione e abbiamo fatto registrare un gran tempo”.

Eleonora Camilla Gasparrini (VO2 Team Pink):  “Abbiamo gestito bene la gara, partendo non troppo forte per tenerci poi per il finale. Abbiamo fatto una corsa concentrandoci sulla nostra tabella, senza guardare cosa succedeva nell’altra metà della pista. Siamo andate in progressione, negli ultimi giri abbiamo iniziato a vederle vicine ed è stato uno stimolo ancora più grande. La vittoria? Sono sensazioni difficile da raccontare a caldo, è sicuramente una grandissima emozione, l’adrenalina è a mille e per me si tratta della prima medaglia in una gara di questo calibro; per questo è una soddisfazione ancora più grande e sono felicissima”.

LA GIORNATA DI DOMANI – La giornata di domani vedrà Eleonora Camilla Gasparrini tirare il fiato, mentre Sofia Collinelli sarà impegnata nell’Inseguimento individuale (specialità dove è bronzo europeo uscente), con le qualificazioni in mattinata ed eventualmente finali nel tardo pomeriggio.

Risultati

Campionati Europei Inseguimento a squadre Donne Juniores (4000 metri, 16 giri): 1° Italia (Eleonora Camilla Gasparrini, Camilla Alessio, Giorgia Catarzi, Sofia Collinelli) 4 minuti 26 secondi 951, 2° Gran Bretagna (Elynor Backstedt, Sophie Lewis, Ella Barnwell, Eluned King) 4 minuti 35 secondi 777, 3° Germania (Finja Smekal, Hanna Dopjans, Paula Leonhardt, Friederike Stern) 4 minuti 34 secondi 622, 4° Russia (Maria Miliaeva, Anastasiya Kutsenko, Taisia Churenkova, Valeria Golayeva) 4 minuti 36 secondi 019, 5° Belgio, 6° Ucraina, 7° Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fano-Piacenza 2-4: i biancorossi ritrovano il successo in trasferta

  • Piacenza - Matteassi: «Bene così, dobbiamo incassare punti». Pagelle: Paponi fa 10, ok Corradi e Sylla

  • Rocambolesco pari tra Mantova e Fiorenzuola, il big match termina 3-3

  • LIVE Gas Sales-Monza 3-2. Fei supera Zlatanov, è il bomber più prolifico di sempre

  • Serie C - Il Piacenza corre qualche rischio ma alla fine liquida il Fano con quattro gol

  • Serie C - Risultati e classifica della 15a giornata gironi A, B e C

Torna su
SportPiacenza è in caricamento