rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ciclismo

Mountain Bike � Successi per Hard Rock e Lugagnano OR

Arriva dalla gara Top Class di Porto Recanati (Massa Carrara) la prima vittoria del 2013 del team piacentino Hard Rock Merida, grazie allo Junior Alessandro Naspi (foto). Ottima gara per l’atleta dell’allenatore Domingo Copelli, che ha dimostrato...

Arriva dalla gara Top Class di Porto Recanati (Massa Carrara) la prima vittoria del 2013 del team piacentino Hard Rock Merida, grazie allo Junior Alessandro Naspi (foto). Ottima gara per l’atleta dell’allenatore Domingo Copelli, che ha dimostrato una crescente condizione di forma.
Per il team neroverde sono iniziate anche le trasferte internazionali. Un terzetto di atleti si è infatti recato in Israele per disputare alcune competizioni internazionali XCO e per rifinire l’allenamento in vista dei primi obiettivi stagionali. Nella giornata di domenica hanno affrontato nella città di Maalot una gara XCO1, vinta dal ventiquattrenne tedesco Andy Eyring davanti al beniamino di casa Shlomi Haimy. Terza posizione per l’Hard Rock Merida grazie all’estone Martin Loo, partito in condizioni fisiche non perfette e pertanto non in grado di battagliare per la vittoria. In quarta e quinta posizione, leggermente staccati, Lorenzo Samparisi (Canossa Merida) e Stefano Valdrighi. Il team si è anche schierato al via della Capriolo Bike a Capriolo (Brescia), seconda tappa del circuito Orobie Cup. Quinta posizione per Vanni Fassoni tra gli Allievi primo anno, e nona per Milanesi Federico nella medesima categoria. Guglielmo Pighi ha chiuso sesto tra gli Junior, diciottesimo invece Riccardo Toloni. Ottava posizione per Fosca Vezzulli tra le Donne in categoria unica.
 
Due atleti della Lugagnano Off Road sono invece saliti in Piemonte per partecipare ad un cross country regionale (prima prova del circuito del Piemonte Cup Xc) ad Abbadia Alpina, su un percorso tecnico, in una giornata caratterizzata da freddo e neve. Massimo Ghisoni è stato impeccabile conquistando il nono posto assoluto e il primo nella sua categoria dei Master 2. Bene anche Vincenzo Mento, che ha concluso tredicesimo assoluto centrando il terzo posto nella sua categoria degli elite sport (19/29 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain Bike � Successi per Hard Rock e Lugagnano OR

SportPiacenza è in caricamento