rotate-mobile
Ciclismo

Mountain Bike - Loo (Hard Rock) campione estone

Martin Loo, (foto) portacolori dell’Hard Rock Merida, si è ancora laureato campione nazionale estone di cross-country. Il ragazzo di Tallin ha distanziato nettamente i suoi avversari nell’Estonian National Championships, svoltosi sabato 20 Luglio...

Martin Loo, (foto) portacolori dell’Hard Rock Merida, si è ancora laureato campione nazionale estone di cross-country. Il ragazzo di Tallin ha distanziato nettamente i suoi avversari nell’Estonian National Championships, svoltosi sabato 20 Luglio a Keila. Loo ha chiuso la sua gara in 1h27' dopo sette giri di percorso per un totale di 35,7 chilometri, dopo aver duellato con Caspar Austa, poi staccato di ben oltre tre minuti, ed Ivo Suur, distanziato al traguardo di quasi quattro minuti.

Ora Loo rientrerà in gruppo con i compagni dell’Hard Rock Merida, così da affrontare la trasferta in Andorra per la quarta prova di Coppa del Mondo cross-country. Il giovane pupillo di Domingo Copelli, dall'inizio della stagione agonistica, ha messo in mostra un significativo e tangibile miglioramento delle prestazioni. Tra l’altro, ha chiuso la classifica degli Internazionali d'Italia al terzo posto, alle spalle del bronzo olimpico di Londra 2012 Marco Aurelio Fontana e dell'ex campione a cinque cerchi Miguel Martinez. Risultato che avrebbe potuto essere anche migliore, se una foratura in occasione della tappa di Lugagnano Val d'Arda non l'avesse rallentato fortemente.

Ottime le sue prove anche in Coppa del Mondo, dove ha raccolto ottimi piazzamenti, ma ancora una volta rimane un po' di rammarico, pensando ad esempio alla tappa di Val di Sole, quando ruppe la catena nel giro di lancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain Bike - Loo (Hard Rock) campione estone

SportPiacenza è in caricamento