rotate-mobile
Ciclismo

Mountain bike - Hard Rock e Lugagnano OR in luce a Nalles

La gara di Nalles, valevole come tappa di apertura del prestigioso circuito Internazionali d’Italia di crosscountry ha rappresentato il primo appuntamento importante della stagione della mountain bike. Bene le formazioni piacentine Hard Rock...

La gara di Nalles, valevole come tappa di apertura del prestigioso circuito Internazionali d’Italia di crosscountry ha rappresentato il primo appuntamento importante della stagione della mountain bike.
Bene le formazioni piacentine Hard Rock Merida e Lugagnano Off Road.
La gara regina è stata quella Open, bella e combattuta fin dalle prime battute e con al via numerosi atleti di primo piano a livello internazionale, ha avuto Martin Loo (nella foto) dell’Hard Rock tra i protagonisti. L’estone ha provato ad invertire la tendenza sfortunata nelle partenze, cosa che era successa nelle ultime gare, accelerando fin dal via. Al termine del lancio però ha pagato la novità dello sforzo, finendo indietro. Ma nulla era perduto, poiché durante i sette giri di gara a costantemente recuperato ed in modo particolare nella
parte finale, fino a giocarsi in volata la quinta posizione, ma perdendo la sfida. Il migliore tra gli atleti della categoria Under 23 del Team Hard Rock Merida è stato Stefano Valdrighi (12°), che è rimasto per tutta la gara ad un minuto dal quotato coetaneo Beltain Schmid. Alessandro Repetti (25°), in ritardo di preparazione a causa di un problema ad un ginocchio nei mesi scorsi, ha corso con il contagiri come da istruzioni ricevute dal suo allenatore Angelo Ferrari. La gara Juniores, vinta da Gioele Bertolini, ha regalato allo staff del team piacentino belle soddisfazioni grazie a Alessandro Naspi, che ha pagato leggermente lo sforzo iniziale ma si è poi reso protagonista di un poderosa rimonta, culminata con la decima posizione finale. Il suo compagno Guglielmo Pighi ha chiuso 45°. Nella gara Allievi primo anno (tutti all'esordio sul percorso di Nalles), Vanni Frassoni (12°) ha corso bene, al meglio delle sue possibilità, mettendo in pratica i consigli ricevuti dall'allenatore Bruno Ferrari che lo esortavano a distribuire lo sforzo. Positiva anche la gara di Federico Milanesi (29°).
Nelle competizioni amatoriali in luce due alfieri della Lugagnano Off Road. In particolare, grande prova di Carlo Zuccolini, al secondo posto nei Master 4, alle spalle di Alverà. Bene anche Massimo Ghisoni, quinto nei Master 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike - Hard Rock e Lugagnano OR in luce a Nalles

SportPiacenza è in caricamento