rotate-mobile
Ciclismo

Mountain bike � Ferrari (Lugagnano) primo in Friuli

Fine settimana ricco di soddisfazioni per i portacolori della Lugagnano Off Road, impegnati su diversi fronti. Innanzitutto, a Laigueglia è andata in scena la prima prova del circuito nazionale della Coppa Italia giovanile di mountain bike. Negli...

Fine settimana ricco di soddisfazioni per i portacolori della Lugagnano Off Road, impegnati su diversi fronti. Innanzitutto, a Laigueglia è andata in scena la prima prova del circuito nazionale della Coppa Italia giovanile di mountain bike. Negli Esordienti secondo anno (14 anni) Lorenzo Penna ha concluso 37°, mentre Marco Vadè ha chiuso 31° negli Esordienti primo anno (13 anni), precedendo sul traguardo il compagni di squadra Luca Barani (caduto durante il secondo giro). Nella gara dei Giovanissimi G6 (12 anni) Luigi Stecconi che conclude sesto.
In Friuli, a Spilimbergo, si è svolta la quinta edizione della Tiliment Marathon Bike, seconda tappa del circuito nazionale Ima Scapin. Due i percorsi: la massacrante Marathon di 102 km  ed il Medio di 51 km. Sul traccaito più lungo, grande prova del campione italiano Xc Francesco Ferrari (foto). Il biker della Lugagnano Off Road ha chiuso la sua fatica in 4h58’54”, concludendo al 56° posto assoluto, ma trionfando nella categoria dei Master 6. Un Ferrari stanco, ma felice, ha così potuto vestire ancora la maglia di leader dell’Ima Scapin. Sfortunato Davide Bonelli, costretto al ritiro per guasto meccanico. Tenace prova di Vincenzo Mento, 86° assoluto (5h28’58”) e ottavo tra gli Elite Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike � Ferrari (Lugagnano) primo in Friuli

SportPiacenza è in caricamento